• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa HomeRun

Opuntia

Maestro Giardinauta
Saltellando nel web di qua di là mi sono imbattuta in questa rosa rosa home run.jpg
Qualcuno di voi ce l'ha ? dalla foto appare consistente,bellissima.
Poi è piccola, tipo paesaggistica; sarà facile?
La vende anche l'olandese che molti di noi conoscono.
Ciao a tutti gli appassionati delle 'signore ' rose
un :Saluto:
 

kebby

Guru Giardinauta
A me piace :lol: purtroppo non la conosco quindi non posso aiutarti.. :(
Ma grazie per avermela fatta conoscere!!:eek:k07:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Kebby pure tu zompetti nel forum. Ti incontro spesso nelle discussioni .
Abbiamo mica gli stessi gusti?
Ciao :love_4: e buona notte (io devo ancora rigovernare la cucina:cry:)
 

kebby

Guru Giardinauta
Ah bhe io ho appena finito di dare una sistemata e al resto ci penso domani, per oggi sono cotta :)

Zompetto, zompetto :) girovago per imparare chiedere dire la mia.. Però non vedo l'ora ci sia un bel sole così me ne sto fuori tutto il giorno a godermi i frutti delle mie fatiche :lol:

Ti incrocio spesso anch'io... :) e mi spiace di non esserti utile in questo caso, ma io e le rose stiamo legando da poco :D
 

David 75

Giardinauta
Ciao Opuntia, ciao Kebby; neanche io l'ho mai sentita prima d'oggi. E' molto bello il fiore. Io ho la chinensis mutabilis che ha fiori semplici che mutano la gradazione di colore. Tutto molto bello non fosse che a giugno le larve di argide me la divorano:cry:.
Sfoghi a parte ho letto sul web che la homerun è una specie molto resistente alle malattie.
Sentiamo altri pareri...
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
mi piace come molte rose di quel mago americano che è tom carruth,ha un colore molto bello peccato che helpmefind dica che non profuma.
 

kebby

Guru Giardinauta
Opuntia, mi raccomando... Talee per tutttiiiiiii :lol::lol::lol:

(sempre se non ha ilcopyright, ovvio, non ho controllato!!!) (che non mi diate della piratessa!!!:lol:)
 

Daniela5

Giardinauta Senior
bella questa rosa :)
putroppo non la conosco... sto cercando di avvicinarmi a questi bellisssimi fiori ma non è così semplice.. eehehehhe
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
A tuincentrum c'è anche in rosa ,io l'ho già scritta nella lista-spese di novembre.
Questa rosa dovrebbe essere oltre che inattaccabile dalle comuni malattie anche,
seppur semplice, molto incisiva per lo spessore dei petali e per la quantità di fiori.
Se poi non profuma , ci accontentiamo solo di appagare la vista e :D la ringraziamo perchè non ci dobbiamo abbassare ad annusare.
ciao a tutti
P.s.Talee per tutti, promesso.
 

Daniela5

Giardinauta Senior
eheheh la mia lista dei desideri è già fin troppo lunga! ahhaahha :)
comunque se è una rosa così resistente potrebbe addirittura sopravvivere a me.. uhmm.. dovrò rifletterci.. che posizione predilige? pieno solo o sta bene anche in mezz'ombra?
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Sul sito della Proven Winners ho trovato questo:

"This rose is a proven All-Star! Home Run is absolutely, positively the best true-red rose with continuous blooms and top level disease resistance to both black spot and powdery mildew. It has a high level of tolerance to downy mildew as well. Plus it's heat tolerant, cold hardy and requires no deadheading.

It prefers full sun, and will grow to 3 1/2--4 feet in height and width in your landscape. It is hardy in zones 4-9 and will bring wonderful color to your garden for years. You still have time to plant it this autumn, trim to shape comes spring, then simply sit back and enjoy. No more spraying, we promise!

Like its father (Knock Out), Home Run has excellent resistance to black spot. Unlike Knock Out, Home Run is also completely resistant to powdery mildew and has a higher level of tolerance to downy mildew as well.

Features
Highly disease resistant. Heat tolerant. Cold hardy. Requires no deadheading. True red.

Heat Tolerant
Deadheading Not Necessary
Characteristics
Shrub Type: Deciduous
Height Category: Medium
Garden Height: 42 - 48 Inches
Spacing Maximum: 72 Inches
Spread: 42 - 48 Inches
Flower Colors: Red
Flower Shade: Red
Foliage Colors: Green
Foliage Shade: Green
Habit: Mounded
Container Role: Thriller
Plant Needs
Light Requirement: Sun
Blooms On: New Wood
Bloom Time: Mid-Summer through Fall
Hardiness Zones: 4a, 4b, 5a, 5b, 6a, 6b, 7a, 7b, 8a, 8b, 9a, 9b
Uses: Landscape
Uses Notes:
Mass plantings, mixed borders. A very low-maintenance yet colorful plant for sunny areas.

Duration: Shrub
Water Category: Average
Maintenance Category: Easy
Maintenance Notes:
Little care is needed. Trim to shape in spring, and apply a controlled release fertilizer. This rose does not need deadheading or winter protection. Prefers moist, well-drained soil.

Patent Information:
Home Run® Rosa 'WEKcisbako' PP: 18552
Links:
http://www.youtube.com/watch?v=RxBs... "

Quindi sembra estremamente resistente alle malattie e necessita di ben poche cure. Un'ottima rosa per chi è alle prime armi o per chi non vuole far fatica o vivere ansie da rodofili....hihihihihi!
 

kebby

Guru Giardinauta
In finale preferisce il pieno sole.. diciamo che volendo un posticino per lei ce l'ho :D

Ps: ho controllato, ovviamente il copyright c'è perciò.. niente talee:mazza:
 
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
L'unione fa la forza ,è proprio vero .Ma anche la condivisione:lol::lol:
Adesso sono sicurissima :la comprerò e come Kebby le troverò un posticino al sole:hehe:
 

kebby

Guru Giardinauta
mi raccomando facci sapere gli sviluppi ok? :9

al momento devo fare un taglio con le spese (ma soprattutto finire di sistemare quel cantiere aperto che è il mio giardino) e poi messà che mme aggrego pur'io :lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
io dico che conoscendo il mio scarso equilibrio, osservando da vicino la pianta "purtroppo" scivolerò e mi appenderò ad un rametto che "casualmente" si staccherà... :fischio::fischio::fischio:

i cocci son di chi rompe, no? :D

Povera Opuntia :lol:
 
Alto