• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su rosa Cristoforo Colombo

T

twifan

Guest
Oggi ho comprato la rosa Cristoforo Colombo: è una rosa da talea di un bel arancio scuro, qualcuno di voi ce l'ha e sa dirmi come si comporta sia il fiore sia la pianta in generale?. Ho visto alcune foto su internet ma i fiori sono rosa e non arancioni. La piantina è piccola, l'ho pagata solo 5 euro al mercato ma le rose da talea già acquistate sono quelle che mi hanno dato meno problemi rispetto a quelle innestate. Non sento nessun profumo spero di non pentirmi dell'acquisto. Se avete foto del fiore e della pianta mostratemele pure, ciao!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La Rosa rampicante CRISTOFORO COLOMBO ® Meironssesar è presentata di colore arancione indiano bordato di rosso peperoncino, Meilland.
A quel che so la riproduzione delle varietà di rose protette dai marchi ® è vietata salvo autorizzazione delle case madri.
Che Meilland conceda l'autorizzazione alla riproduzione per talea di questa Rosa per vendita nei mercati mi riempie, sinceramente di meraviglia.
Comunque la Rosa è splendida e molte foto in Rete possono risultare di un colore più rosato vuoi per l'inquadratura rispetto alla fonte di luce, vuoi per altri fattori ma si entra nel campo del miglioramento delle immagini attraverso la saturazione dei colori, l’enfatizzazione dei contrasti..............
 
T

twifan

Guest
La rosa ha il cartellino autentico. La signora che mi ha venduto la rosa ha un piccolo vivaio che rifornisce anche supermercati della zona e vende nei mercati all'aperto. La rosa del mio profilo principe giardiniere é una talea radicata acquistata da lei tre anni fa. Adesso questa é già una rosa adulta sana e senza i problemi di quelle innestate. Le rose da talea sono più lente nella crescita ma sono migliori sotto vari punti di vista.
 
Alto