• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di Antonio Marchese

Opuntia

Maestro Giardinauta
Per caso ho visto la rosa di Antonio Marchese ''Donne d'Italia''
Qualcuno di voi ce l'ha? Chi la vende?
rosa_donne_ditalia11-150x150.jpg
l'immagine è presa dal web ,questa rosa ha nuances verdi, gialli e rosa
e così pure la rosa Mystica è bellissima , l'avete?
Come mai sono così poco diffuse queste rose?
Vi ringrazio in anticipo delle risposte
ciao ciao:Saluto:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....si potrebbe chiedere a riguardo a Nino Sanremo che distribuisce per Marchese la Mystica..
In effetti questa è una creazione pazzesca!!
Marchese è della zona di Sanremo, quindi è probabile che loro possano avere dettagliate informazioni!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
Ciao Opuntia, se proprio non la trovassi "donne d'italia" volevo presentarti una rosa abbastanza simile nella colorazione e che io trovo di una bellezza esorbitante: la rosa "Cezanne", sempre petali verdegialli con sfumature rosa acceso sul bordo ed è ottima da taglio(si trova in fioreria) soprattutto perchè dura taaaaaaaaanto anche recisa. Per intendersi anche 2 settimane e forse più.... Meravigliosa! Guardatela nel linkqua sotto :)
http://www.bellarosawholesale.com/orders/roses/Pink/cezanne.jpg
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Bellissima la Cezanne, ma è tutta un'altra nostalgia di petali antichi quella di Marchese....
Cavoli la Cezanne dura 2 settimane recisa??
Wow!!
Ma con zucchero e candeggina nell'acqua??
Fra l'altro ho scoperto che per far durare di più un fiore reciso bisogna tagliare lo stelo con forbici affilate tenendo il gambo immerso in acqua in questo modo nelle fibre penetra acqua e non aria e non si crea una sorta si sigillatura che limita la durata del fiore....
Lo so, è una cosa lunga e laboriosa ma giuro che il risultato è differente!!
Tornando alla rosa di Marchese avevo letto qualcosa sulla commercializzazione su Gardenia all'epoca della sua presentazione chissà, se riesco a ritrovare il numero in oggetto ti faccio sapere!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
Bellissima la Cezanne, ma è tutta un'altra nostalgia di petali antichi quella di Marchese....
Cavoli la Cezanne dura 2 settimane recisa??
Wow!!
Ma con zucchero e candeggina nell'acqua??
Fra l'altro ho scoperto che per far durare di più un fiore reciso bisogna tagliare lo stelo con forbici affilate tenendo il gambo immerso in acqua in questo modo nelle fibre penetra acqua e non aria e non si crea una sorta si sigillatura che limita la durata del fiore....
Beh sì, ovvio...donne d'italia e cezanne sono profondamente differenti per forma e"sapore" ma i colori più o meno s'assomigliano. Io le compravo all'ingrosso le Cezanne e con solo acqua duravano ALMENO due settimane. L'acqua la cambiavo più spesso possibile, non dico tutti i giorni, ma per un vaso a casa si può anche fare. Avevo letto anche io del taglio subacqueo, ma non ho mai provato....la prossima volta che compro delle rose recise tenterò... grazie per avermelo ricordato :D
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....si il taglio subacqueo funziona davvero, inoltre con la candeggina l'acqua rimane pulita e i microrganismi non la intorbidiscono, lo zucchero se non erro apporta nutrienti....
Ho letto che Marchese è un selezionatore molto serio e scarta moltissimi
"prototipi" ottenuti durante le varie fasi di ibridazione, tempi così lunghi sembrerebbero quindi essere ulteriore garanzia di serietà, soprattutto perché non è un super colosso come Meilland o Austin che certamente potranno contare su risorse economiche di un certo rilievo!
Quindi concludo con....
Viva Marchese!!!


Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi ,la Mystica la comprerò sicuramente da Nino Sanremo con l'altra '' Principe Ranieri''.
Ormai me ne sono innamorata e da come parla A.Marchese ci vogliono gli anni per farle ben crescere.
Non voglio perdere tempo:eek:k07:
Ciao a tutti:Saluto:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....sono anni che vorrei la Mystica dato che ne parlate così bene....penso che l'acquisto sarà effettuato nel prossimo anno!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

Pam

Apprendista Florello
pam ma è vero che la P.Ranieri ha come un muschio profumato ma il fiore no ?
Ciao,
se devo essere sincera l'anno scorso non l'ho notato, ma era anche il primo anno di coltivazione, poi ha fatto la stagione che sappiamo e dopo la prima fioritura non ho praticamente visto più niente di apprezzabile.
Speriamo quest'anno di poterla studiare un po' meglio.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Anch'io ho visto la presentazione di Marchese a tv2000 e ho notato che son tutte rose molto originali .
Sono state selezionate ''a richiesta'' di committenti :hehe:
 

angieconiglia

Giardinauta
puoi comunque chiedere direttamente a Marchese,ho visto un filmato che ora cerco e ti posto , di quella bella rosa "Romanov"spiegava che ci volevano ancora alcuni anni prima di entrare in commercio,però puo essere che ora ci sia,l'ultima che aveva immesso tramite sanremo era la Prince Ranieri dopo 6 anni dalla creazione.
Dalla rosa Mystica alla rosa Romanov: Antonio Marchese ci svela i segreti di un ibridatore - YouTube
Che bello questo filmato, com'è giustamente orgoglioso delle sue creazioni il Sig. Marchese! quella rossa altissima senza nome.. un sogno! :)
grazie Darbin di averlo postato.. non conoscevo l'intervento e me lo sono visto con piacere!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....si si è stata una vera goduria!!
E te credo che è orgoglioso.....ha creato degli incanti!!!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Ciao,
se devo essere sincera l'anno scorso non l'ho notato, ma era anche il primo anno di coltivazione, poi ha fatto la stagione che sappiamo e dopo la prima fioritura non ho praticamente visto più niente di apprezzabile.
Speriamo quest'anno di poterla studiare un po' meglio.

forse la domanda che ti ho fatto è un po retorica perchè è proprio Marchese che dice che la ranieri è profumata sul gambo e sui petali ma non nel fiore.....però volevo scoprire se era vero.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...molte rose hanno un profumo muscoso su rami, gemme, foglie la mia preferita a riguardo è la Jacques Cartier...anche se la tua Ranieri non è ancora una rosa adulta questa caratteristica dovrebbe farsi comunque"sentire"...

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 
Alto