• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa 'Blue River'

Robin1976

Giardinauta
Bilancioni.... e le roselline striate di Kordes... conosco, conosco, ne ho una, ma è senza nome solo numero in codice, in casa mia non piace a nessuno, poichè cambia colore con l'età ; dopo due anni mi è quasi morta, ma è rimasto un esile ramettino che ha pure fiorito ( un pò mignon). Speriamo che riprenda, che faremo un servizio fotografico.

Mi sapresti dire il codice per cortesia? Non vorrei sbagliarmi, ma è una rosa che piace molto a mia mamma e che ha visto nel giardino di una conscente ..... Dovrebbe scurirsi con l'età giusto, dal giallo al rosso se non erro......

Comunque la Blue River è davvero bellissima!!
 
Ultima modifica:

Robin1976

Giardinauta
Heylà, ma nessuno consce questa rosa cambiacolore che nasce gialla e man man che il fiore invecchia diventa prima arancio e poi rosso?:storto:
 

diego25

Aspirante Giardinauta
Heylà, ma nessuno consce questa rosa cambiacolore che nasce gialla e man man che il fiore invecchia diventa prima arancio e poi rosso?:storto:

Ciao,
Quella di cui parlava Gianfra è una della serie di KORDES che solitamente sono striate ma sulla stessa pianta possono fiorire anche fiori a tinta unita,tutti rosso scuro quasi nero o completamente gialli........questa è ad esempio la particolarità di ABRACADABRA.........ci sono nel forum alcune foto postate Gasfer58....mi permetto di metterne una in modo tu possa accertarti che stai parlando della stessa.

Si tratta forse di questa??


DSCN0115.jpg
 

Robin1976

Giardinauta
Grazie Diego, ma non è lei ....... Quella che dico io non resta screziata .... cambia colore in toto ... dal giallo all'arancio al rosso .......:confuso:

L'hanno scorso ci hanno dato 5 talee, 3 sono attaccate e se quest'anno ci faranno un fiore :froggie_r lo fotografo ....

Grazie comunque!!
 
Alto