• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose botaniche

Tome94

Aspirante Giardinauta
si avresti ragione ma da me non ne ho mai trovati finora di quel genere che dici tu ed era per quello che optavo per un vivaio "specializzato" come quelli linkati (dacci un occhio qua sopra) :eek:k07: pensavo invece che fossero molto a buon mercato invece mi dici cosi! :eek: comunque io spero che tu ti sbagli riguardo ai prezzi :D :lol: cosi faccio scorta se li trovo
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
questo Vivaio Rose Patrucco si occupa di portainnesti per rose, ma credo che vendono solo grosse forniture (anche se ricordo da una vecchia discussione di anni fa che i prezzi erano davvero irrisori)
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
Ok grazie teddy, avevo una'altra domanda, ho sentito dire che da una pianta della stessa varietà ma innestata su varietà diverse originano caratteristiche diverse, sembra banale e ovvio ma è la verità? Tipo per fare un esempio certe sono più propense a fare i ricacci e altre premiano il colore, il profumo o il fiore nel suo complesso
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ok grazie teddy, avevo una'altra domanda, ho sentito dire che da una pianta della stessa varietà ma innestata su varietà diverse originano caratteristiche diverse, sembra banale e ovvio ma è la verità? Tipo per fare un esempio certe sono più propense a fare i ricacci e altre premiano il colore, il profumo o il fiore nel suo complesso

Infatti non è vero, una pianta, pur innestata, farà sempre le caratteristiche proprie, non è infatti un ibridazione
 
Alto