Buonasera, temo che la mia rosa Blue moon stia morendo. L'ho comparata a maggio e fino a qualche giorno fa andava tutto bene. Dovendo partire per il mare per circa due settimane e avendo la possibilità di farla innaffiare solo una volta a settimana, ho deciso di trasferire la pianta dentro casa. L'altro ieri sono tornata a casa e la rosa aveva cacciato dei nuovi germogli e un piccolo bocciolo, intorno alle 8 e mezza del mattino ho spostato nuovamente la pianta sul balcone ma ho notato che i germogli si sono ammosciati pur essendo ancora verdi. Ho pensato dunque che avesse bisogno di acqua (anche se il terriccio era umidiccio) e l'ho innaffiata. La situazione non è migliorata; cercando su internet ho letto che poteva trattarsi di un eccesso d'acqua/marciume radicale allora l'ho estratta dal vaso (le radici stavano bene) e ho messo del terriccio nuovo e asciutto (l'ho anche leggermente innaffiata). Oggi i germogli sono diventati ancora più secchi e anche le altre foglie più grandi stanno iniziando ad avere un aspetto preoccupante (mosce e abbastanza secche pur essendo ancora verdi). Cosa posso fare per salvarla?