• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa antica Damascena Duc de Cambridge

Giotti77

Aspirante Giardinauta
Salve, questa mattina ho comprato una rosa antica "Duc de Cambridge", molto profumata!
Sapete darmi notizie in più su questa rosa?, del tipo: dove è meglio piantarla (ho sia un giardino, sia un terrazzo) se è meglio un posto più soleggiato o in ombra. Trovo poco in rete su questa bella e profumata rosa! Vi allego la foto, spero vi piaccia

Buona domenica amanti delle rose :martello2 2014-05-04 12.01.18.jpg
 

Giotti77

Aspirante Giardinauta
Ah grazie! Sei il primo che mi dice di collocarla anche un po in ombra, tutti mi suggeriscono in pieno sole! e mi dicono anche di interrarla in modo che polloni! Mi domandavo però se per farlo devo ora aspettare che fiorisca tutta, poi le volevo mettere accanto un'altra antica per forma una siepe, me ne consigli qualcuna considerato le foto del tuo giardino!
Tra le tue foto mi ha colpito questa, è una centifolia? se sì quale?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E' una peonia arbustiva!
Mentre il link che hai messo è di M.Hilling che è un'ibrido di R.Moyesii.
Comunque sia la tua damascena puoi impiantarla anche adesso che è in fioritura.
 
Alto