• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa souvenir de la malmaison, chi la conosce?

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :V:V...
dunque, spero di aver scritto bene il nome della rosa nel titolo :LOL:, in caso contrario chiedo venia!
Durante le mie ricerche mi sono imbattuta in questa bellissima Rosa antica, per l'appunto la Souvenire de la malmaison, della quale amo molto i fiori ed il colore e mi piacerebbe molto averla.

Una delle caratteristiche che mi hanno incuriosita è quella di crescere bene in mezz'ombra o ombra luminosa...recentemente però ho letto su un sito una cosa ben diversa, cioè che, come tutte le rose, ama la luce piena per un minimo di 6 ore al giorno!.

Qualcuno di voi ha questa rosa? come si comporta? ho anche letto che si adatta al vaso ma a questo punto non so più se fidarmi o meno di ciò che si trova in giro su internet! :LOL:
 

rosario76

Aspirante Giardinauta
Ciao ho SdlM cespugliosa da un paio di anni, da talea, in piena terra e prende il sole pomeridiano dalle 13 alle 17 . Ha rifiorito fino a un mese fa. E' profumatissima , a volte dolce e a volte leggermente speziato. abbastanza sana, un po di oidio in primavera, ma io non tratto. MIa zia ha la forma sarmentosa sempre da talea e in terra con esposizione ad est , e in questo momento è in fioritura come se fosse in primavera.
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
che meraviglia :oops:!!! Io mi devo accontentare del balcone che ho, e grazie che io e mio marito ci siamo trovati un posto dove stare! :LOL: Piacerebbe davvero molto anche a me avere delle belle rose e sto facendo ricerche su ricerche, ho anche contattato Barni, visto che molto probabilmente, se ho fortuna comprerò da loro. Immagino che la zona dove abiti abbia un clima mite d'inverno, per questo fiorisce ancora! Non pretendo certamente che in Trentino faccia la stessa cosa :LOL:. D'estate invece come si comporta?.
 

Vivaio Rosso Tiziano

Aspirante Giardinauta
Buonasera è una rosa che va benissimo a mezzombra e cresce più rapidamente che messa in pieno solo, rifiorisce moltissimo ti darà grandi soddisfazioni
 

maxcan71

Aspirante Giardinauta
e' una rosa bellissima che adora i climi caldi. Odia invece l umidita' tant e' che in certi climi il fiore marcisce prima di sbocciare.
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Grazie per le informazioni! ^^ al momento ho gia tre rose sul balcone, di cui due inglesi. Credo aspetterò prima di comprarmi anche questa.
 
Alto