• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Rosa Antica

reggaeroland

Aspirante Giardinauta
Ho una rosa antica che avrà + di trenta anni, sono alla ricerca di informazioni sulla riproduzione ma non riesco a capire di che varietà sia, vi chiedo se per caso sapete darmi info
anche per quanto riguarda la riproduzione per talea o altro.
312jnk7.jpg

1j67io.jpg

Grazie per le risposte
Allego un archivio .rar con tutte le foto in alta definizione fatte alla pianta in data odierna (ha appena iniziato la fioritura) http://reggaeroland.altervista.org/RosaAntica.rar
 
Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
ora la vedo: potrebbe essere una Banksiae Alba Plena... è profumata? Allora sì.
Per quanto riguarda la riproduzione, vai tranquillo con le talee, da fare dopo la fioritura (unica nell'anno). Io ho riprodotto la Banksiae Lutea con grande successo da taleaggio.
Per sapere come fare talee, fai una ricerca nel sito o nelle pagine precedenti di questo forum.
Per sapere di più sulla tua rosa, inserisci il nome o fai una ricerca nel sito di
www.museoroseantiche.it
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ora la vedo: potrebbe essere una Banksiae Alba Plena... è profumata? Allora sì.
Per quanto riguarda la riproduzione, vai tranquillo con le talee, da fare dopo la fioritura (unica nell'anno). Io ho riprodotto la Banksiae Lutea con grande successo da taleaggio.
Per sapere come fare talee, fai una ricerca nel sito o nelle pagine precedenti di questo forum.
Per sapere di più sulla tua rosa, inserisci il nome o fai una ricerca nel sito di
www.museoroseantiche.it

concordo in pieno con Paola-Luna anche a me sembra una banksiae aba plena
 
Alto