• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa a radice nuda acquistata alla Bennett

angieconiglia

Giardinauta
buondì a tutti,
scrivo poco ma vi leggo sempre :eek:k07:
tante piantine sono salve grazie a questo forum...
veniamo al dunque!
Sì.. mi sono lasciata tentare da una gialla screziata di rosso e un nome affascinante "carribean" che peraltro non trovo in nessuna lista.. ma vabbè.
Acquistata 2 settimane fa, messa a dimora in vaso, ho usato terra per rose mischiata a terra di giardino... concimato alla base con cornunghia e il resto del terreno che avvolge il pane radicale con stallatico, innaffiato e mi sono messa in attesa.
Ad oggi continuano a spuntare gli stecchi (ben 2) dei rametti senza assolutamente neanche mezzo germoglio :martello:
:fifone2: è normale?
Sono residente a Torino e il balcone dove sta la rosa per ora ha ricevuto poco sole, molto luminoso lo è.... ma il sole lo vediamo tra una decina di giorni.
Le radici della rosa al momento dell'impianto non erano numerose, nel sacchetto ho trovato anche il fittone staccato.
Che dicono gli esperti.. posso ancora sperare di vedere la piccola in tutta la sua bellezza?
Grazie in anticipo eh!
Wilma

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ciao Wilma e benvenuta
qui helpmefind trovi notizie e foto come questa della tua rosa
getImg.php

2 settimane sono poche, e se aveva le radici rovinate stenterà ancor di più, ma vedrai che sicuramente si riprende
...resta in attesa :eek:k07:

angieconiglia

Giardinauta
:froggie_r
davvero?
grazie infinite!!! corro subito a vedere il link della mia rosetta :))
Pensate che stamattina presto ho sognato che dal povero stecco spuntava un bellissimo germoglio!!
grazie grazie!

angieconiglia

Giardinauta
Ciao Luisangela,
"dovrebbe" essere effettivamente come la tua che mi hai postato... almeno la foto sul sacchetto era gialla screziata di rosso :)))
grazie.. almeno in foto.. per ora la vedo :))))

Dani&Gea

Giardinauta Senior
......spesso le rose acquistate in pack nei supermercati sono molto stressate ed è probabile che prima di partire ci mettano un pò...
...la tua è una di queste???
Il fittone staccato non è certo una bella cosa.....
....i rami sono verdi o sono completamente coperti di cera protettiva?
Sai che anch'io a volte sogno le mie piante...soprattutto quando sono preoccupata per qualcuna di loro.....
:)

angieconiglia

Giardinauta
......spesso le rose acquistate in pack nei supermercati sono molto stressate ed è probabile che prima di partire ci mettano un pò...
...la tua è una di queste???
Il fittone staccato non è certo una bella cosa.....
....i rami sono verdi o sono completamente coperti di cera protettiva?
Sai che anch'io a volte sogno le mie piante...soprattutto quando sono preoccupata per qualcuna di loro.....
:)

:fifone2: purtroppo i rami (2... tipo il bastone da rabdomante mi spiego?) non sono coperti di cera e non sono neanche più verdini...
secondo me l'ho persa :astonished:
Stamattina sono andata al bennett ed ho visto che alcune sue consorelle ancora nel sacchetto avevano germoglini!! figuratevi... nel sacchetto e al super con le luci artificiali...
no no .. ho perso quasi tutte le speranze purtroppo...
grazie per la solidarietà onirica.. fortuna che qui con voi non incorro a brutte figure raccontando le mie immaginazioni notturne!

Alto