• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roma - Roseto Comunale

simomb

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13::hands13:
grande commy!!!!grazie per le bellissime foto!! io infatti sapevo che era ancora chiuso al pubblico e aspettavo la prox sett. per andarlo a visitare!! bellissime le foto, dopo averle viste non vedo l' ora di andarci, peccato che ancora non ti posso reputare:burningma
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
:eek: Cosa vedono i miei occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non è possibile!!! Più vedo Roma e più me ne innamoro..che è sta cosa?? mamma mia, vedere queste stupende rose attorniate da resti romani mi lascia senza parole. E mi spiace non poterci venire, ma rischio l'overdose da viaggi a Roma ormai :storto: e comunque impegni universitari me lo impedirebbero..

Però non ho capito perchè questo roseto chiuda così presto, non dovrebbe rimanere sempre aperto??
 

Commelina

Master Florello
il roseto è più che altro un osservatorio per le specie nuove. le rose fotografate fanno tutte parte della collezione del comune di Roma
Nella parte del giardino che contiene i nuovi ibridi, (oggetto del concorso la cui premiazione è avvenuta ieri, ma non ho trovato notizie in merito) contiene solo rose che dovranno partecipare al concorso. l'ambientazione dura tre anni e quindi vengono osservate da vicinissimo.
Il roseto riapre poi in ottobre per la seconda fioritura.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
bellissimo posto non tanto lontano da casa mia,poco piu' di due ore,magari ci faccio un pensierino:ciglione:grazie per la dritta:Saluto:
 

gianfra

Guru Giardinauta
moto belle emolto brava, 1983 ???? meilafut ...... guarderò sul mio vecchio catalogo meilland

ci sta pure che la rossa non abbia funzionato o che le abbiano cambiato il nome....
 

Commelina

Master Florello
moto belle emolto brava, 1983 ???? meilafut ...... guarderò sul mio vecchio catalogo meilland

ci sta pure che la rossa non abbia funzionato o che le abbiano cambiato il nome....
grazie gianfra :love_4:
spero che le abbiano cambiato nome e che la producano ancora, il colore è speciale tra il rosso e l'arancione

Tesoro...con tutta la buona volontà....io sono giovane innocente ed inesperto :D .....insomma dò forfait..... non saprei aiutarti.....però attendo nuove su meilafut..... :ros:

amore, ci dirà qualcosa il grande gianfra, se la trova nel vecchio meilland
 

simonetta66

Giardinauta Senior
lili il giardino delle rose è alle pendici del colle Aventino, subito sopra il Circo Massimo quello che si vede è il Colle Palatino e i resti della Domus Augustana, ecco una immagine dalla rete
http://www.globalgeografia.com/panorami360/fotografie/roma6.jpg
la basilica di Massenzio e Costantino invece la trovi al n. 2 di questa mappa, completamente alle spalle del mio panorama :)
http://www.romaspqr.it/roma/Fori-imperiali.htm

Bellissime le rose e bellissimo il panoramo................... profumi e rovine romane: cosa si può desiderare di più

Sul roseto di Roma avevano fatto anche una puntata di pollice verde e fin dall'anno scorso me ne ero innamorata.

Certo Commelina che abiti in un posto magnifico :froggie_r
 

Commelina

Master Florello
Certo Commelina che abiti in un posto magnifico :froggie_r

grazie simonetta :)
è già alcuni anni che abito fuori Roma, così ne posso apprezzare le bellezze da turista... viverci è molto difficile a causa dei tempi di spostamento, del traffico infernale e dei mezzi pubblici insufficienti.
Il roseto è una vera e propria oasi di pace, da quando hanno provvidenzialmente chiuso al traffico la stradina di accesso
questo il link del sito
http://www.comune.roma.it/was/wps/p...ici/Dipartimento_X/Il_Roseto_di_Roma/&flagSub
 
Ultima modifica:
Alto