• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rododendro ancora in vita

cassetta75

Aspirante Giardinauta
1577026340820.jpg ciao a tutti ho preso a casa di mia madre sto povero rododendro che è stato abbandonato x mesi sul terrazzo senza acqua...l ho bagnato tagliato i rami secchi e messo in serra fredda....nn si vede bene in foto ma stanno spuntano foglioline verdi ...buon segno no? e adesso? la lascio lì tutto inverno? la bagno? nn so che cure vuole!!! grazie
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
grazie ...l ho messo in serra xchè continua a piovere... è nevicato... xò se mi dici che è meglio x lei toglierla dalla serra provvedo subito!! ciao e grazie ancora
 

CLEMETIS68

Master Florello
xchè continua a piovere.
Per la pioggia e la neve non ha problemi ...
sopportano tutto ...in Austria ce ne sono di enormi
come ti ho detto se fosse mio lo metterei fuori
hai rinvasato? se è si hai usato terreno per acidofile ?
ricorda solo che teme il caldo torrido in estate mettilo a mezz'ombra e comunque riparato dal sol leone
e non avrai problemi
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
nn ho rinvasata! era talmente secca che non ho considerato il rinvaso....ho provato a tagliare tutto il secco e l ho bagnata.....solo con acqua piovana nn ho fatto altro! ora ho fatto come mi hai detto messa in giardino riparata dal muro .....dici di rinvasare? grazie di tutto
 

MargiM

Giardinauta
nn ho rinvasata! era talmente secca che non ho considerato il rinvaso....ho provato a tagliare tutto il secco e l ho bagnata.....solo con acqua piovana nn ho fatto altro! ora ho fatto come mi hai detto messa in giardino riparata dal muro .....dici di rinvasare? grazie di tutto
Ciao, aspetta un momento che si riprenda ancora un pochino, il rinvaso comunque stressa la pianta. Con l'anno nuovo troverai nei garden e nei centri fai da te il terriccio per acidofile, io lo rinvaserei verso metà/fine febbraio. Con le piante a volte il meno ripaga più dell'eccesso di cure. Intanto brava!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
IMG_20191224_184929.jpg
Ciao, aspetta un momento che si riprenda ancora un pochino, il rinvaso comunque stressa la pianta. Con l'anno nuovo troverai nei garden e nei centri fai da te il terriccio per acidofile, io lo rinvaserei verso metà/fine febbraio. Con le piante a volte il meno ripaga più dell'eccesso di cure. Intanto brava!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
ok grazie . ... a febbraio ci penserò ....ho dei problemi con i travasi ....sbaglio sempre qualcosa !!!!! a febbraio chiederò ancora aiuto a tutti voi! buon Natale un bacione
 
Alto