ho il robot roomba da due anni e ne sono dipendente, no potrei più farne a meno
tanto è vero che, avendo casa su due piani, sto pensando di acquistarne un altro
1) se pretendi che pulisca ovunque come fai tu con l'aspirapolvere, lascia perdere
2) se hai casa piena di angoli, piantane, sgabelli, angoli, mobilini e mobiletti, lascia perdere
3) se hai intenzione di prendere un modello che non sia roomba (i-robot) , lascia perdere
però
1) se cerchi un valido aiuto quotidiano, un aiutante nella routine, te lo consiglio fortemente
2) se hai poco tempo e ti basta già non vedere quella patina di polvere controluce, e rimandare al fine settimana le puliziepiù grandi, te lo consiglio fortemente
fidati, quando hai roomba che passa TUTTI i giorni nelle stanze (una volta sposti un comodino, una volta una seggiola, una volta alzi un tappeto) la passata di aspirapolvere diventa più rara e decisamente più veloce
quando ti troverai a spostare comodini o letti, ci sarà molta meno polvere aspirare
qualcuno diceva che passa più volte nello stesso punto, ora non so a che marca/modello facciate riferimento comunque vi dico che quello della i-robot ha proprio una funzione apposta per passare più volte nei punti in cui rileva più sporco
io posso dire che ultimamente faccio così: accendo roomba e prendo una scopa e un panno per spolverare. man mano che lui cammina nella stanza io con una mano passo la scopa negli angoli e con l'altra spolvero.
in 5 minuti ho fatto