• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

robot rasaerba

uciocan

Aspirante Giardinauta
Ciao qualcuno sa dirmi qualcosa su quei robot che tagliano da soli l'erba??? Come vanno?? Ho trovato un sito http://www.hobbystore.it che vendono un modello che potrebbe andare per me ma vorrei sapere prima se funzionano bene

ciao ciao
 

Vincenzo VA

Florello
Mio fratello ha un "Ambrogio" pagato 2200 euro.
E' soddisfattissimo e non si lamenta più come faceva prima quando tagliava l'erba del suo prato di circa 700 metri quadrati.
L'installazione è semplice.
Il tecnico viene a casa tua e posiziona un filo metallico interrato che delimita lo spazio nel quale vuoi che il robot agisca.
Programmi la macchina secondo le tue esigenze.
Il robot esce e incomincia a girare con notevole velocità, certamente superiore a quella che puoi avere tu con un normale tagliaerba a motore non semovente.
Il robot esce anche ogni giorno, taglia una minima parte del filo d'erba che non va raccolto e rimane sul prato favorendone l'autoconcimazione. Non si formano muffe o altro perchè i pezzetti di erba piccolissimi, infilandosi tra i fili d'erba, vanno a finire sul terreno.
Quando piove, il robot torna nella sua cuccia dove si ricarica.
E' molto silenzioso.
Consuma poca corrente per ricaricarsi.
 
Alto