se si parla di acquisti compulsivi, stamattina stavo per comprare altre 3 ortensie, poi ho chiuso la pagina ed ho lasciato perdere.... almeno fino alm io compleanno
...
la mirabilis l'ho presa perchè io adoro la jalapa, ma non mi riesce di averla bianca da seme, ed i rizomi non li ho trovati se non di questa varietà, che tra l'altro vendevano proprio sul sito dove ho preso la bouganville e così ho ammortizzato un pò il costo del trasporto... inoltre ho letto che si ibridano facilmente tra di loro queste due varietà, magari vien fuori qualcosa di carino...
in attesa di risposte qui sul forum, sempre in rete ho letto che nei posti freddi è meglio estrarre i rizomi e metterli ricoperti di materiale asciutto, tipo segatura, in un luogo asciutto e fresco al riparo, allora ho vuotato il materiale contenuto nella busta del trasporto in un largo sottovaso, poi li ho messi sopra, ricoperto con terriccio molto sabbioso asciutto, e riposti in garage dove tengo alle stesse cindizioni i bulbilli delle achimenes...
che faccio allora? li lascio così o li invaso?