• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono spuntati i bulbi

L

Lalina88

Guest
salve a tutti, sono nuova di questa sezione...circa un mesetto fa ho comprato 5 bulbi, perchè volevo provare anche questa esperienza...li avevo messi in vasetti di plastica, tutti separati uno dall'altro...non li ho messi in piena terra perchè ci saranno da fare dei lavori in giardino e quindi sarebbe stato inutile piantarli lì... comunque ho lasciato i vasetti fuori, vicino al giardino e nemmeno riparati..non li annaffio ma li lascio semplicemente a loro stessi...bene, ieri ho notato che due di loro sono spuntati se così si può dire...dalla terra sono spuntati due pezzettini verdi...
ma non è troppo presto??? :azz:
grazie a tutti :D
 

tano83

Apprendista Florello
No lalina, tranquilla, non è presto..stai tranquilla...
Considera che tra poco a me qualcuno fiorirà di già...ovviamente per le fiorirture è un bel pò presto, ma date le ultime temperature!!
Cmq tu stai tranquilla..
 
L

Lalina88

Guest
O.O io pensavo iniziassero a spuntare in primavera ...mmmm :D comunque ti ringrazio :D
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Lalina non sei sola!

anch'io avevo i medesimi dubbi che mi frullavano :confuso: in mente da quando ho visto tutti i bulbi piantati ad inizio novembre già spuntati: temevo fosse davvero troppo prematuro e che in qualche modo ne venisse compromessa la fioritura primaverile...
Grazie Tano, così mi tranquillizzo!! :Saluto:
 

Cesira

Aspirante Giardinauta
Ciao:Saluto:
anche io avevo piantato diversi bulbi di tulipano sul mio terrazzo a inizio novembre, e una decina di giorni fa... toh! vedo spuntare una capocchietta verde da uno dei vasi :confused:
Davvero il gran freddo che fa ora non gli farà male a quella capocchietta già spuntata?? :(

Mi era venuto in mente di coprirla con un po di terra per tenerla ancora al calduccio... ma forse sto dicendo una sciocchezza.. :lol: Voi che ne dite??

ciao a tutti!:hands13:
 

Exper

Aspirante Giardinauta
Anche a me erano sbucati dei tulipani in giardino, così ho preso un bel pò di foglie secche e ce le ho messe sopra. Spero sia servito a ripararle dal freddo pungente che c'è adesso.
 
Alto