• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ritorno al passato

lobelia

Florello Senior
Avete visto il film. "Butterfly effect"? c'è un ragazzo che si muove indietro nel tempo per risolvere varie questioni personali, ma che facendolo distorce il suo futuro...
Il film interpreta bene le perplessità di cui avete parlato nei vostri interventi.
Anch'io temo che alcune conoscenze, per il livello culturale della massa, per il fatto che qualsiasi invenzione ha sempre avuto poi applicazioni belliche, sia meglio tenerle segrete.
Yano, si parla anche di forze telepatiche e telecinetiche fortissime, studiate su alcuni personaggi tenuti segreti in eremi superprotetti. Poteri della mente che potrebbero spaventare....
Sugli alieni la penso come te, almeno telepaticamente i contatti sono stabiliti da tempi immemorabili.
Non si è pronti. No.
Le onde tesla, la possibilità di tasmettere comunicazioni con altre dimensioni cosmiche....
Vibrazioni capaci di mutare la materia e rendere visibili le forme-pensiero...
C'è tanto che cova sotto la cenere!

P

Peterpat

Guest
Yuhuuuuuuuuuuuuuuu.....domani ci provo in ufficio!
Yama ti immagini chi mi vede:martello: ?????!!!!???
Ciao:Saluto:

Y

yanomami

Guest
veramente cara lobelia,i contatti sono non piu telepatici,ma fisici,,te lo garantisco,e solo che prendono forme le meno teribili per loro e le piu vicine alla nostra capacità di aassimilarle
ma comunque e sempre meglio non far sapere.diciamo che la realta e molto piu simila a men in black che alla fantasia.
per bacicc

il presente e la somma del passato.
il futuro e la somma del passato +il presente= futuro.
l'equazione e semplice.

gimmy105

Aspirante Giardinauta
La percezione del tempo varia da persona a persona, dai propri interessi, dalle proprie curiosità. Infatti la stessa psicologia afferma che vi sono diverse percezioni del tempo: sovrastima e sottostima del tempo. Vi è mai capitato di pensare che il tempo non passa mai durante una certa attività? Questa è la sottostima, ovvero il momento in cui il tempo sembra non passare mai. Vi è mai capitato che nei momenti di riposo(come le ferie) il tempo passa velocissimo? Questa si chiama sovrastima, ovvero il momento in cui il tempo sembra passare velocemente. Quindi a mio parere non si può tornare indietro, è una cosa impossibile, irreale ma fantascientifica.Ciao a tutti...Rosaria

mario87

Maestro Giardinauta
lobelia ha scritto:
Yano, si parla anche di forze telepatiche e telecinetiche fortissime, studiate su alcuni personaggi tenuti segreti in eremi superprotetti. Poteri della mente che potrebbero spaventare....

A proposito di comunicazione telepatica, l'altro giorno il mio prof di italiano ci ha raccontato che lui era riuscito a trasmettere un messaggio tramite la mente ad un suo collega, ma prima di riuscirci entrambi si erano esercitati molto, poi un giorno fissarono un orario preciso, entrambi erano soli a casa e concentratissimi, con la mente libera da ogni pensiero, il mio prof doveva trasmettere il messaggio, inviandolo tramite energia che dal suo corpo doveva arrivare a quello del collega il quale era pronto a riceverlo ed effettivamente ci riuscirono perchè dopo il collega chiamò telefonicamente il prof e gli disse cosa aveva sentito.

Ba_Cicc

Giardinauta
un mio amico invece riesce a spostare un bicchiere di vetro di un paio di centimetri. Non sempre riesce xò... mi diceva che anche la mamma ci riesce a farlo.

lobelia

Florello Senior
yanomami ha scritto:
veramente cara lobelia,i contatti sono non piu telepatici,ma fisici,,te lo garantisco,e solo che prendono forme le meno teribili per loro e le piu vicine alla nostra capacità di aassimilarle

Lo so Yano che i contatti sono andati avanti, e non solo per sentito dire: abbiamo avuto un'esperienza in famiglia, con riscontri.
Non amo parlarne perché ancora ho paura...
Io dicevo solo che i primi approcci sono telepatici. Impressionanti. Il corpo completamente paralizzato....
Vabbè, soprassediamo.
Le razze e le dimensioni sono tante e non tutte per noi tangibili o visibili. Forse il sogno è la dimensione in cui le loro presenze si possono manifestare più apertamente ed è per questo che è difficile credere che sia tutto reale.

Ba_Cicc

Giardinauta
yanomami ha scritto:
per bacicc

il presente e la somma del passato.
il futuro e la somma del passato +il presente= futuro.
l'equazione e semplice.
ora mi fai capire che il futuro non è altro che il passato? se il futuro non è altro che il presente più il passato e il presente non è altro che la somma del passato allora sostituendo alla tua equazione
passato + somma del passato = futuro cioè
passato=futuro
così possiamo spiegare il ripetersi degli eventi no?
Praticamente i miei figli saranno in un mondo di.... schifo!

Y

yanomami

Guest
beh in effetti ba ci cc è cosi,in quanto dopo un pò di tempo gli eventi si ripetono,non certo uguali a prima ma abbastanza simili.
ed e ciclico,,diciamo per capire che il ciclo si può ripetere ogni sette anni ,ala fine dei sette anni poi dipende da gli eventi che sono trascorsi inquei sette anni che cambieranno l'episodio.
su questo te lo posso garantire perchè a me ciclicamente succedono le stesse cose,ed e da un pò di anni che ne ho preso coscienza,
e quindi ogni cosa che faccio devo farla sapendo che tra un tot di anni mi ricapiterà
e quindi mi devo premunire per cosi dire.

Y

yanomami

Guest
ciao lobelia,
guarda che non ti devi spaventare sono cose normalissime, bisogna solo accettarle cosi come sono,ma mai spaventarsi ne stupirsi.
per quel che ti e successo credo di capire anche se non conosco i contenuti,ci sono passato prima di te e so che vuol dire,
a volte avere la conoscenza aiuta,
ma non sempre,forse e piu utile l'istinto.

lobelia

Florello Senior
Non è successo a me personalmente ma ad una persona molto vicina e sulla cui sincerità posso mettere la firma.
Purtroppo si vive in una società in cui se si raccontano certe cose si viene presi minimo per visionari e si finisce per passare da schizofrenici, dunque... altro che rivelazioni.
Tutto ciò che esula dall'esperienza comune è tacciato di ciarloneria, superstizione o peggio. C'è una censura latente in tutti.
Anch'io, prima di avere determinate esperienze, (queste sì personali) con delle premonizioni, mi fidavo poco dei racconti degli altri.
La mia vita è stata costellata di segni, di messaggi, di immagini, (ma tutte gelosamente custodite dentro di me) che mi hanno portato ad allargare la mia visione del Cosmo e delle intelligenze che lo popolano e a capire del limite inutile della logica.
Hai ragione a parlare d'istinto, alcuni livelli di conoscenza si raggiungono solo attraverso la sua istantaneità, e attraverso la fiducia nella sua guida.

Ba_Cicc

Giardinauta
lobelia ha scritto:
Non è successo a me personalmente ma ad una persona molto vicina e sulla cui sincerità posso mettere la firma.
Purtroppo si vive in una società in cui se si raccontano certe cose si viene presi minimo per visionari e si finisce per passare da schizofrenici, dunque... altro che rivelazioni.
Tutto ciò che esula dall'esperienza comune è tacciato di ciarloneria, superstizione o peggio. C'è una censura latente in tutti.
Anch'io, prima di avere determinate esperienze, (queste sì personali) con delle premonizioni, mi fidavo poco dei racconti degli altri.
La mia vita è stata costellata di segni, di messaggi, di immagini, (ma tutte gelosamente custodite dentro di me) che mi hanno portato ad allargare la mia visione del Cosmo e delle intelligenze che lo popolano e a capire del limite inutile della logica.
Hai ragione a parlare d'istinto, alcuni livelli di conoscenza si raggiungono solo attraverso la sua istantaneità, e attraverso la fiducia nella sua guida.
Anch'io credo la vita sia fatta di segnali che bisogna interpretare e non ti nascondo che a volte li riesco a percepire altre volte invece no o faccio finta di non capirli e mi mangio le mani.
Per quanto riguarda il contatto diretto, perchè non ne parli anche sommariamente? Sono molto curioso a riguardo. Secondo me ci deve essere per forza qualche altra forma di vita intelligente nello spazio.

Y

yanomami

Guest
caro bacicc credo,che sia meglio per tutti che la lobby non ne parli dele sue esperienze,e meglio che rimangano tali cioè private.e certe cose se vuole te le dirà per via privata.
e cosi farò io,
non me ne vole ma sai
chi cerca ciò che non deve trova cio che non vuole.
però ti dico una verità fondamentale

una teoria è buona nella misura in cui funziona.
Funziona bene,nella misurain cui fornisce una spiegazione ai dati oosservati e prevede nuove cose,di cui verranno in seguito constatate,l'effettiva esistenza.
ciao yanomami

Alto