• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ritorno al passato con un seme di cotone..

G

gufetto

Guest
spesso mi capita di pensare alla pianta del cotone...mia madre spesso mi racconta della sua infanzia e di tutti i lavori che faceva in campagna, lei e alcuni fratelli più grandi.Un particolare che mi affascina tutte le volte che lo racconta è la pianta del cotone. Nell'Italia meridionale all'epoca si coltivava anche il cotone e gran parte della biancheria che mi ritrovo in casa, coperte asciugamani strofinacci da cucina sono "nati" da quella terra. Un giorno mi trovavo in un negozio, e da una composizione floreale faceva bella mostra un ramo di questa pianta con tanto di ciuffetto di cotone......con molta disinvoltura ho rubato un seme e ora vorrei piantarlo. Più che un consiglio..............volevo condividere con voi questo ritorno al passato
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Hai fatto bene a prendere un semino di cotone,se germoglia facci vedere la piantina...dev'essere carinissima poi quando fa i ciuffetti:love:
 
Alto