• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ristagni da pioggia

A

Alelady

Guest
Ciao a tutti. Qualcuno conosce a Milano un vivaio o un negozio di bricolage che venda dei supporti per i vasi sollevati da terra in modo da permettere all'acqua piovana di evapare dopo la pioggia? Mi vanno bene anche dei pezzi di legno. :rolleyes:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma non puoi levare semplicemente i sottovasi?

Poi per i pezzi di legno io li uso nei portavasi appesi per sollevare un pò il vaso, intendo, lo metto sotto al portavaso se no starebbe troppo giù .......... non li compro ma li frego alla mami fra la legna che ha da ardere .......... tanto ne ha così tanti.

A

Alelady

Guest
Assolutamente non posso.. altrimenti quando innaffio io faccio un lago.. Il mio terrazzino è coincide col soffitto della camera da letto dei vicini, che hanno già notato qualche macchia fatta dai precedenti inquilini... QUALLI MI LINCIANO!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
potresti riempire i sottovasi di argilla espansa e metterci sopra il vaso, in tal modo l'acqua sta separata dalle radici e non li devi svuotare continuamente. Inoltre mantiene un micro-clima umido attorno alla pianta, utile soprattutto in estate.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
a dir la verità non ho capito bene cosa stai cercando :confused:
comunque nei garden più forniti (e idem nei negozi di bricolage) trovi dei piedini di plastica o in coccio (solitamente sono a forma di zampa di leone ;) , che servono per alzare i vasi, e trovi anche dei quadrotti in legno o in plastica.
A Milano non so, ma sulla Milano-Lecco trovi il Brico e diversi garden, e sulla Milano-Meda c'è Castorama (che ha appena traslocato a Nova M.se) e altri garden.

A

Alelady

Guest
Grazie infinite, ma non la macchina, è per questo che cerco in Milano e basta. :mad:

Alto