• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasi di polistirolo

S

simone75

Guest
No, non ti preoccupare! E' il gatto di Marina56 che stà seguendo un corso di dattilografia e si esercita sugli "a capo"... :eek:k07: :D
 
L

lucre

Guest
vasi polistirolo

tanti anni fa avevo trovato le balconette in polistirolo color caffelatte, imitazione coccio, non mi ricordo che costassero pochissimo, non c'erano ancora i vasi di plastica imitazione coccio antico che, confermo , almeno sulla piazza di torino costano quasi più di quelli di coccio ( alla fine è plastica!!!).
se vui il polistirolo per la leggerezza, perchè non cerchi i contenitori usati delle mozzarelle, o dei gelati, insomma gli imballi, e poi li colori con la vernice spray ?
 
L

Larissa

Guest
Ciao Simone,
purtroppo neanche io so ragguagliarti sui vasi di polistirolo, ma volevo suggerirti di guardare ancora un pò in giro per quelli in plastica: proprio ieri mattina ne ho acquistati due e li trovo comodissimi (certo, bisogna aspettare cosa dicano le piante!)

a parte gli scherzi, quelli che ho comprato io sono piccoli perchè mi servivano così (18 cm.) ma li ho pagati solo 85 centesimi l'uno!
 
M

malvina

Guest
Forse non è poi un male se i vasi di polistirolo non si trovano più: è un materiale che inquina tantissimo e non si ricicla. Io preferisco in assoluto il coccio che con il tempo diventa anche più bello. Potresti per il momento tenere le piante nei vasi neri da vivaio, magari coperti con le arelle di canne tagliate a misura, nel frattempo comprare bei vasi un po' per volta, aspettando svendite e promozioni.
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Peccato sai vicino casa mia vendono vasi quadri in plastica effetto cotto sobri e in misure anche maggiori di quelle che a te servono e non vanno oltre gli 8 euro.A casa ho tre da 25 cm con 2 ficus (1robusta e 1elastica) e 1schefflera e uno da 40 cm per 1ficus trinova.Potrei mostrarti delle foto e non so per venirti incontro magari se ti piacciono faccio il carico e te li spedisco. Se proprio non li trovi dimmi pure.O anche se posso tramite il negoziante ti metto in contatto con la ditta e ti informi dalle tue parti chi forniscono,dimmi tu.Saluti.
 
S

simone75

Guest
Grazie a tutti dei suggerimenti: sono sempre preziosi e bene accetti! :D
Vorrei fare però una precisazione... Cerco dei vasi di polistirolo non perchè non mi piacciano quelli di coccio (anche io li trovo molto belli), ma perchè ricordavo essere più economici e leggeri, oltre che abbastanza bene isolanti per l'inverno. Il problema è tutto della scala, che con una fessura così ampia mi fa pensare che si potrebbe correre il rischio di fare cadere i vasi ed eventualmente rompere i fiori...! :cry:
So benissimo che il polistirolo è un materiale non biodegradabile e non riciclabile, ma vorrei sottolineare il fatto che dei vasi possono durare molti e molti anni, mentre invece tutto quanto fa parte degli imballi alimentari e non solo, hanno un utilizzo molto più limitato nel tempo e su questo anche io sono abbastanza contrario!

Per Acquasole: ti ringrazio infinitamente della disponibilità che mi dimostri e per l'offerta del pacco, ma non voglio arrivare a tanto! :D Mi faresti comunque un grosso piacere se riuscissi a dirmi di quale marca sono, così che possa verificare la presenza di un rivenditore nella mia zona... :eek:k07:

Resto quindi in attesa di news! Intanto un salutone a tutti!!! :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 
Alto