• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriere

DAGO68

Aspirante Giardinauta
Salve, avrei bisogno di un consiglio: ho acquistato delle fioriere in legno, vorrei metterci dei vasi in plastica al suo interno in modo da non danneggiare le fioriere stesse. Purtroppo non riesco a trovare dei vasi a misura. Ci sono alternative ai classici vasi ?
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Alcuni anni fà le fioriere in legno me le sono auto costruite e usai la pece come isolante sulle pareti interne e impregnante trasparente per l'esterno.
 

artemide

Florello Senior
ciao DAGO68,
ma di che misura sono queste fioriere?
presumo che siano rettangolari...comunque sia, se non trovi dei vasi plastica rettangolari a misura da inserirci dentro, perchè non opti per i classici vasi di plastica "rotondi".. ne inserisci due o tre ... tra l'altro sarebbe anche più semplice sostituirne magari uno con altri fiori che non un'intero vaso rettangolare, nel caso volesi cambiare composizione.
 

di-bi

Aspirante Giardinauta
Puoi mettere all'interno delle fioriere dei normali vasi tondi, come suggerisce artemide e, se vuoi avere un risultato più ordinato, puoi riempire gli spazi vuoti e la superficie con della corteccia di pino. Otterrai anche una pacciamatura e un isolamento termico.
 

artemide

Florello Senior
Puoi mettere all'interno delle fioriere dei normali vasi tondi, come suggerisce artemide e, se vuoi avere un risultato più ordinato, puoi riempire gli spazi vuoti e la superficie con della corteccia di pino. Otterrai anche una pacciamatura e un isolamento termico.

giustissimo ! :D
 

DAGO68

Aspirante Giardinauta
Le misure utili sono 85x25x28h. Il problema è l'altezza delle cassette, quelle che ho trovato arrivano max a 21 cm di altezza, limitando quindi lo spazio di accrescimento delle piantine. Pensate che con 21 cm di profondità sia sufficente per piantare delle piantine tipo Buxus o similari?
 
Alto