Grazie a tutti dei suggerimenti: sono sempre preziosi e bene accetti!
Vorrei fare però una precisazione... Cerco dei vasi di polistirolo non perchè non mi piacciano quelli di coccio (anche io li trovo molto belli), ma perchè ricordavo essere più economici e leggeri, oltre che abbastanza bene isolanti per l'inverno. Il problema è tutto della scala, che con una fessura così ampia mi fa pensare che si potrebbe correre il rischio di fare cadere i vasi ed eventualmente rompere i fiori...!
So benissimo che il polistirolo è un materiale non biodegradabile e non riciclabile, ma vorrei sottolineare il fatto che dei vasi possono durare molti e molti anni, mentre invece tutto quanto fa parte degli imballi alimentari e non solo, hanno un utilizzo molto più limitato nel tempo e su questo anche io sono abbastanza contrario!
Per Acquasole: ti ringrazio infinitamente della disponibilità che mi dimostri e per l'offerta del pacco, ma non voglio arrivare a tanto!

Mi faresti comunque un grosso piacere se riuscissi a dirmi di quale marca sono, così che possa verificare la presenza di un rivenditore nella mia zona...

k07:
Resto quindi in attesa di news! Intanto un salutone a tutti!!! :Saluto: :Saluto: :Saluto: