Capito tutto capo! Grazie.
Allora con la sabbia dovremmo esserci!!!
..Comunque, riuscirò ad accertarmi con precisione della granulometria, perchè dovrebbero darmi la scheda tecnica (quella allegata è quella di sicurezza) e li ci sarà riportato sicuramente.
Grazie mille
Salve GURU, …HO RISERVATO PER VOI :fischio: ...UN PO' DI DOMANDE!!! Alcune risposte penso ormai di saperle ma ve le chiedo lo stesso:
1)Dato che il mio rasaerba può tagliare a 2 – 4 - 6cm, a quanto mi conviene falciare sabato prossimo prima di concimare, a 4cm o a 6cm (Festuca ar.)?
2)E per la trasemina?
3)Ma l’antigerminello nello specifico lo Stomp Aqua, va diviso in 2 parti e somministrato metà in un verso e l'altra metà nel verso incrociato?
4)Quanto Stomp Aqua per circa 35-40mq?
5)Non è una domanda. Lo Stomp Aqua lo somministrerò qualche giorno dopo la concimazione, perché ancora non ce l’ho e la concimazione la vorrei fare sabato prossimo.
6)Lo Stomp Aqua macchia camminamenti o pavimenti?
7)Posso spruzzare lo Stomp Aqua anche alla base delle siepi e piante varie presenti in giardino?
8)Ma nel prato dietro casa, posato a zolle 4 mesi fa (a Novembre) e che sabato concimarò, avendo sotto un terreno argilloso ed essendoci a ridosso di un muretto una zona in ombra dove l’erba è quasi sempre umida, è conveniente secondo voi (anche se so di non risolvere il problema), fare una sabbiatura con sabbia silicea per renderlo un po’ più asciutto almeno superficialmente? Se SI, in questo punto del prato quindi: taglio lasciando l’erba più alta (6cm), sabbio e concimo con antistress.
Mentre, nel resto del prato: taglio più basso (4cm) e concimo con l'azotato.
Alla fine bagno tutto il prato abbondantemente (non penso che piova questo fine settimana), OK?
9)A quale spessore max si può arrivare in genere con la sabbiatura?
10)Lo Stomp Aqua, si può somministrare qualche giorno dopo un’eventuale sabbiatura o la sabbia ne limita l’effetto?
11)Quali sono più o meno, le percentuale di sabbia silicea e terriccio da miscelare per la preparazione del letto di risemina (da eseguire nell’altro prato, quello davanti casa)?
12)Posso scarificare con rastrello a lame, il prato da traseminare, che è stato posato a zolle 10 mesi fa (a Maggio)?
13)Se assieme alle nuove piantine che (spero) cresceranno, crescerà anche la poa annua
che finora ho estirpato e continuo ad estirpare manualmente non appena spunta :martello2 (anche se in quantità minore), o comunque qualche altra fastidiosa erbetta, non potendo calpestare il prato, le dovrò toglierle solo dopo che il nuovo prato sia arrivato a 10cm, quando dovrò eseguire anche il primo taglio, giusto?
Un immenso GRAZIE!!!