• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina Erba.

Scatolina

Guru Giardinauta
Invece se da me continua cosi mi sa che stasera stacco un paio di ore prima e vado a tagliare il prato :D

Oggi qui c'è proprio un bel sole!! speriamo che duriiiiiii

Scat

A

*Ale*

Guest
Qui tanto sole, un po' freschino pero' il sole sta seccando un po' la situazione...
Alessia

P

paput

Guest
Mi sembra che le condizioni climatiche non permettano a molti di svolgere una sana pratica di giardinaggio.Tagliare l'erba se bagnata o umida, provocherebbe danni al prato(ingiallimenti,chiazze) uindi usare un'arma impropria,La pazienza.Meglio un po di erba ai ginocchi che un praticello brullo.Forse una percora?
Gio68 seminare mescolando a sabbia perchè il seme molto leggero e fine si sparge meglio.E anche vero però come segnala l'amico brandegeei, spargere dopo sabbia o torba.Io personalmente usio questo sistema per le ripezzature.Ciao,grazie

Gio68

Aspirante Giardinauta
Ringrazio nuovamente,stasera sembra che il tempo migliori,ma non ci credo molto :rolleyes:se però fosse ,sabato mattina taglio e semino le zone rade.

M

Mamma Sara

Guest
Ieri per fortuna non ha piovuto, e l'erba del mio prato si è asciugata, così ieri sera finito di lavorare sono riuscita a tagliarla!!! :D :D :D Finalmente! E voi siete riusciti? Ho sentito le previsioni e non promettono niente di buono per il week end, almeno qui al nord est; speriamo sbaglino. :(

Scatolina

Guru Giardinauta
io non ho fatto mica in tempo a dire che c'era sole e bel tempo.... che subito si è guarstato ed ha piovuto tutto il pomeriggio!!! :mad:
Adesso tira un gran vento, speriamo che si porti via le nuvole pioggereccie.... poi domani si vedrà!

Scat

A

*Ale*

Guest
Io seminero' l'erbetta domani pomeriggio cosi il mio giardino comincera' ad avere un aspetto piu' umano, in effetti da quando i muratori se ne sono andati e' tutto cambiato in meglio ovviamente, non ho piu' cemento in ogni angolo, mi sa pero' che la parte superiore della terra, il primo starto sia troppo compromesso dal cemento e dalla calce e penso che dovro' asportarlo.
Alessia :D

Gio68

Aspirante Giardinauta
Oggi il sole mi ha graziato,così ho tagliato l'erba seminato le zone rade cambiato i fiori delle aiuole,fatto pulizia in discarica :rolleyes: è stata una faticaccia,ma sono propio contento :D

Scatolina

Guru Giardinauta
Complice la non-pioggia, sabato pomeriggio sono finalmente riuscita a tagliare quel mezzo metro di erba che avevo in giardino :D
E a voi com'è andata????

Scat

A

*Ale*

Guest
Seminato solo in parte perche' da me e' piovuto domenica pomeriggio e qualche goccia domenica mattina, mi mancano le bustine di margherite che al garden vicino casa mia erano introvabili, ho piantato pero' anche la lavanda e l'alisso.
Alessia

P

paput

Guest
Brava Alessia, ottima scelta.Se poi hai moscerini e zanzare a darti fastidio, mettici anche il basilico.Insieme alla lavanda vedrai che repulisti.Ciao, grazie.

A

*Ale*

Guest
Per le zanzare mi hanno detto anche di piantare del rosmarino... Non so se conti qualche cosa pero' in mezzo alla siepe, attorno a casa ho messo un sacco di piantine di rosmarino, ora sono piccole pero' quando diventeranno grandi vedrai che bello, in ogni caso raccolgo volentieri il tuo consiglio anche perche' mi piacciono molto tutte le piante aromatiche... volevo fare, l'anno prossimo quando il mio giardino sara' piu' in ordine un piccolo angolo roccioso con menta, timo, rosmarino, salvia, erba cipollina ecc ecc.
Alessia

Silvia

Maestro Giardinauta
Io per problemi vari non ho ancora riseminato il mio prato che fa proprio pena. Ma ho una domanda da idiota incompetente: dove trovo la sabbia? ho pensato ai magazzini di materiali per l'edilizia, ma non so se quella sabbia lì è adatta. Oppure? Grazie e scusate il livello infimo della domanda.

Silvia

Maestro Giardinauta
Ripeto la domanda per riproporla all'attenzione degli amici: dove trovo la sabbia per la semina?

Gio68

Aspirante Giardinauta
Be io ho usato quella fine che vendono in sacchi da 25 kg ,la trovi nei posti di materiali edili oppure come me da un muratore in cantiere :D

A

*Ale*

Guest
Sabato ho seminato l'erbetta e le viole... non vedo l'ora che spuntino, secondo voi l'erba quanto impiega?
Ciao Ale

Silvia

Maestro Giardinauta
Io ho seminato sabato coprendo con terriccio torboso; 24 ore dopo si vedevano già dei bei mucchietti di semi fatti dalle formiche! Se aggiungo ora la sabbia di provenienza edilizia credete che servirà?

Alto