Buongiorno a tutti. ... dopo 2 mesi dalla semina sono indeciso su come procedere ad oggi con il prato. Da premettere che la semina non è andata molto bene e quindi in molti punti sono nate mooooolte foglie larghe. Sono quindi indeciso se diserbare amano o con selettivo e procedere subito con risemina... oppure preparare il prato per una trasemina di metà agosto (tempo permettendo). Comunque in entrambi i casi per la risemina andrebbe bene Maciste? L ho seminato in un pezzetto circa 20 giorni fa e ad oggi il risultato mi sembra accettabile... anche Forte Prato non mi sembra male leggendo la scheda tecnica.

. Usando il Maciste che è più scuro andrei incontro alla situazione arlecchino ma ora guardando come si comporta lo userei ugualmente in risemina ( magari rifacendo tutto il manto da zero)... altrimenti Forte Prato è più chiara e bassa manutenzione. Per diserbo cosa mi consigli manuale oppure un selettivo?
 diserbo selettivo lo puoi fare solo dopo almeno qualche mese dalla semina, se lo hai fatto questa primavera, io andrei con le manine sante 
 discorso trasemina...assolutamente no, l'estate è in arrivo, qua al nord da oggi ha iniziato, seminare adesso vuol dire sprecare soldi e tempo, che investendoli in altro darebbero sicuramente più risultato! Quindi adesso tieni tagliato spesso, irriga il meno possibile, togli le erbacce a mano e occhi sempre aperti perché da adesso si balla, sotto costante assedio delle patologie fungine!
 0,5mm al giorno?!?