S
SarahKay
Guest
sarah , sapessi che fatica sto facendo
vorrei condividere con te le "sofferenze"...guarda e consolati:
e solo per quest'area:
e guarda cosa non ce ne ho ancora...:
auguriiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
ciao :Saluto:
sarah , sapessi che fatica sto facendo
Puoi usare un diserbante selettivo contro i dicotiledoni, uccide le piante a foglia larga e ti lascia in vita le graminacee (i monocotiledoni) ovvio che il giorno che la dicondra prenderà piede non potrai più permettertelo (altrettanto ovvio è il SE la dicondra prenderà piede!!!!)
Quella scarpina che ci fa' lì, hai una gamba sola
ciao sara ti ricordi di me?
ma che cosa e' quel cespuglio nella prima foto!
sai io ho lo schermo piccolo!!
A proposito di diserbanti selettivi vi racconto la mia esperienza: LE HO PROVATE TUTTE!!!! :burningma
ho diserbato in qualunque periodo dell'anno...
ho provato a diserbare manualmente... (non si può!! ho solo 200mq di giardino ma pochissimo tempo per permettermi di farlo)
Ho ripiantato il prato... l'ho ripiantato...
Il risultato le erbe infestanti ci sono comunque!! :burningma
La conclusione è stata: l'erba è verde... :slow: Evviva l'erba!!!
Mi godo il mio giardino così com'è ci faccio correre i bimbi, ci passeggio, me lo guardo quando mi rilasso in giardino... e d'inverno quando le infestanti si seccano mi esce una lacrimetta perchè il prato ingrigisce. Ma fa buio presto, fa freddo e il tempo per stare in giardino non c'è quasi mai!
Godetevi i vostri giardini.
QUOTE]
Come sei saggia cara Molly...e credo che, avendo io un mega giardino...arriverò quanto prima lla tua conclusione assennata...ma si sa... come tutti i san tommasi che si rispettino.... devo sperimentare....!
...il bello di fare i giardinieri "fai da te" è proprio questo!
ciao!:Saluto:
...ancora sto rompiscatole che mi ronza intornooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! NO NON MI RICORDO NEPPURE VAGAMENTE DI TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Ma non esiste..che qualcuno di voi sappia, un disinfestante selettivo contro gli strarompiiiiiiiiii??????????????????????????
Ma renditi utile alla comunità carino...invece di venire quì a chiedere che cos'è quel cespuglio...........................:lingua:
A proposito di diserbanti selettivi vi racconto la mia esperienza: LE HO PROVATE TUTTE!!!! :burningma
ho diserbato in qualunque periodo dell'anno...
ho provato a diserbare manualmente... (non si può!! ho solo 200mq di giardino ma pochissimo tempo per permettermi di farlo)
Ho ripiantato il prato... l'ho ripiantato...
Il risultato le erbe infestanti ci sono comunque!! :burningma
La conclusione è stata: l'erba è verde... :slow: Evviva l'erba!!!
Mi godo il mio giardino così com'è ci faccio correre i bimbi, ci passeggio, me lo guardo quando mi rilasso in giardino... e d'inverno quando le infestanti si seccano mi esce una lacrimetta perchè il prato ingrigisce. Ma fa buio presto, fa freddo e il tempo per stare in giardino non c'è quasi mai!
Godetevi i vostri giardini.
:Saluto:
Eccomi fatte ora
le prime due foto sono quelle del danno fatto con il concime e l'allargamento delle bruciature si e' fermato
l'ultima foto e' invece l'infestante che ha ormai occupato il 60 %del prato
Ciao
L'infestante in questione è il sorghetto, chimamto volgarmente giavone.
Esistono diserbanti selettivi specifici per questa infestante.
La miglior cosa è fare un trattamento antigerminello (cio'è preventivo) in primavera.
Ciao e benvenuto!
Cosa intendi per sorghetto? Il Sorghum? perchè per me è Pabio, ora entrare nel dettaglio se è Digitaria, Setaria o altro della stessa famiglia non saprei dirtelo ma non mi sembra affatto sorgo!
Ciao!
Si va be' ma al poveretto non hai risposto (che è di solito il modo migliore per sbarazzarsi di qualcuno, rispondergli) di primo acchitto avevo pensato ad una rosa rugosa, ma non ne ho la certezza, anzi...
Cos'è?
ma io scherzavo con sara green!!
poi credo che lei fosse ironica quando dice di volermi disinfestare
vero sara che eri ironica????
Si va be' ma al poveretto non hai risposto (che è di solito il modo migliore per sbarazzarsi di qualcuno, rispondergli) di primo acchitto avevo pensato ad una rosa rugosa, ma non ne ho la certezza, anzi...
Cos'è?
Ciao
L'infestante in questione è il sorghetto, chimamto volgarmente giavone.
Esistono diserbanti selettivi specifici per questa infestante.
La miglior cosa è fare un trattamento antigerminello (cio'è preventivo) in primavera.
Le macchie che si vedono nella foto è il fungo del prato.
Applicare 3-4 trattamenti specifici, non solo nella zona "bruciata" ma anche dove è verde, poiche essendo un fungo, si sviluppa e si trasferisce sulle zone verdi ancora in vita.
Consiglio di trattare con un fungicida, reperibile al Consorzio Agrario (non c'è bisogno di patentino Fitosanitario).
Buona serata
Ciao "Green" mi diceva di aspettare fine settembre che seccano tutte e poi passare un diserbante , questo per quanto riguarda l'infestante, per i buchi mi dici di procedere gia adesso o aspettare a riseminare?
grazie