• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato rigenera

denger

Giardinauta
Buongiorno a tutti.
In alcune zone del mio prato dove erano presenti delle erbacce le ho estirpate e ri seminato. Ora mi trovo in alcune di queste zone a non aver ancora avuto i primi germogli di prato in altre appena un centimetro.
Visto che nel restante prato l'erba è alta posso passare il robot rasaerba dappertutto consapevole del fatto che comunque la lama, ovviamente sarà più alta e non intaccherà l'erba nuova?
Grazie a tutti e buon primo maggio!
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Vai tranquillo, tieni tagliato continuamente senza problemi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

denger

Giardinauta
Ragazzi ho seminato in un'altra zona, dopo aver seminato ho steso del terriccio universale coprendo i semi ora devo passare con un rullo o simile o non è necessario?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Un leggero compattamento sarebbe meglio farglielo avere per favorire l'aderenza del seme al terreno.
 

denger

Giardinauta
1)Dopo quanto tempo si moltiplicano? cioè se dopo 20gg vedo solo dei filini d'erba diradati 2)non significa che il prato sarà così? ma 3)dovrei continuare ad irrigare per permettere la moltiplicazione?
4)È così che funziona il processo fisico?
Phil ti prego rispondimi ai 4 quesiti in modo che possa capire il processo e non sbagliare più, grazie infinitamente
 

marcobri

Apprendista Florello
L accestimento..così si chiama può richiedere anche 2 mesi o più..una volta che è nato il prato è normalissimo vederlo a filini..il taglio poi man mano ti aiuterà a sviluppare l apparato radicale e quindi a far nascere i fratellini :D
Dopo il primo taglio trattalo normalmente con le irrigazioni...nn esagerare...
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Quanto rado era? in teoria no comunque. Però in futuro sappi che le eventuali trasemine di aggiustamento le si fanno almeno dopo il primo taglio, quando si è sicuri della germinazione complessiva.
 

denger

Giardinauta
Eh non avendo fatto una fotografia mi risulta difficile da spiegarti, cmq indicativamente la prossima volta aspetterò più di un mese per trarre le conclusioni...
 

marcobri

Apprendista Florello
Eh non avendo fatto una fotografia mi risulta difficile da spiegarti, cmq indicativamente la prossima volta aspetterò più di un mese per trarre le conclusioni...
Nn c'è una regola fissa..dipende dal composto e dalle temperature..i tempi di germinazione di marzo nn sono come quelli di maggio
 
Alto