Ciao
ho una villetta con giardino, e dopo anni di cane femmina e poca manutenzione, ho questa situazione ( vedi foto )
Mi chiedevo quali sono gli step corretti per ripristinare il prato per renderlo decente.
Ho trovato qualche guida e questi sono gli step che mi sono segnato, ma essendo ignorante non vorrei nemmeno fare danni visto che sono in affitto.
Chiedo lumi a voi esperti se è abbastanza questo metodo, o se è eccessivo visto il mio prato etc.
Grazie mille!!
ho una villetta con giardino, e dopo anni di cane femmina e poca manutenzione, ho questa situazione ( vedi foto )
Mi chiedevo quali sono gli step corretti per ripristinare il prato per renderlo decente.
Ho trovato qualche guida e questi sono gli step che mi sono segnato, ma essendo ignorante non vorrei nemmeno fare danni visto che sono in affitto.
Chiedo lumi a voi esperti se è abbastanza questo metodo, o se è eccessivo visto il mio prato etc.
Grazie mille!!
1 | tagliare il prato piu basso possibile |
2 | arieggiatura per rimovere feltro superficie |
3 | tira su le schifezze che ha lasciato l'arieggiatore con rastrello o tagliaerba |
4 | fare la scarificatura |
5 | stendi sacchi di terriccio aiutati con rastrello, non fare buche o stagna l acqua |
6 | usa carrello spargisemi |
7 | usa concime starter sempre usando carrello spargisemi |
8 | usa rullo pesante cosi schiaccia i semi |
9 | bagnare canna senza usare pressione a pioggia molto largo quindi |