Per questa patologia andava bene l’Ortiva giusto.Oltre a quello controlla in modo più tempestivo i primi segnali di patologie e intervieni subito col fungicida.
Provo a controllare che sia idrosolubile. Ok per la calza.Assicurati sempre di comprare solfato di potassio IDROSOLUBILE.. Perché questo ha praticamente la totalità di solubilità e nessun residuo.
Il ferro è il più ostico da sciogliere.. Sarà quello.
Usa sempre una calza filtrante.
PS* usavi il ferro questo inverno per contrastare le patologie?
In alcune zone pero’ una manciata di semi la vorrei buttare. Essendo piccole parti mi consigli quindi di lasciar perdere l’arieggiatura visto che il resto del prato e’ comunque in salute?Se vedi del verde come sembra puoi lasciare perdere le trasemine localizzate. togli le parti secche e chiuderà da solo velocemente.
Avevo arieggiato in autunno scorso.Non hai ancora arieggiato quest'anno? Se non l'hai fatto ti consiglio di farla.. Anche se non sembra di feltro ce ne sarà
Arieggiarura leggera fatta e successiva trasemina. Il problema e’ che ora sono 3 giorni che piove. I semi sono ben protetti dal terriccio, ma corrono il rischio di marcire? Il sole e’ atteso per il weekend.Fallo ancora.. Magari medio leggero.
Buono a sapersi. Se non ricordo male avevo letto in qualche discussione che mantenere troppo umido dopo la semina poteva far marcire il seme? Mi sbaglio o e’ possibile questa eventualita’?Nessun rischio. I semi sono concepiti con la possibilità possa piovere per 3 giorni filati anche
Puoi usare acido ortofosforico....ammesso che lo troviDomanda: quanto e’ importante in fase di trasemina l’apporto del fosforo? Nella tabella di spoon dovrei dare della fosforite; ovviamente con lo spandiconcime e mista a sabbia visto che non e’ idrosolubile. Ammetto che sono anni che non la do. Puo’ influire in qualche modo sul benessere del prato? Non c’e’ assolutamente possibilita’ di dare in forma liquida questo elemento?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.perfarelalbero.it/conci...o-54-biolchim-concime-ce-acido-fosforico.htmlPuoi usare acido ortofosforico....ammesso che lo trovi
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk