• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvigorire i gerani

melissa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. Mi sono sopravvissuti dei gerani dall'anno scorso, per lo più di quelli col fusto grosso e legnoso, i classici insomma, alcuni zonali.. siccome li vedo un pò debolucci, vorrei far loro una buona cura ricostitutente.. massiccia possibilmente!!!:D:D
sabato scorso ho trovato nel garage un po di sangue di bue e gliel'ho dato, ma non sapendo se fosse proprio quello giusto.. Cosa mi potete consigliare? Qlcs che secondo voi sia "miracoloso".. Vorrei farli riprendere perché ho capito che questo tipo di gerani antico, mi piace tanto..ha bellissime foglie decorative e dei fiori davvero spettacolari, carnosi, grandi e di bei colori..
grazie a chi mi saprà dare consigli
 

francaflower

Aspirante Giardinauta
Ciao. Non sono un'esperta, però ho sperimentato che per avere geranei più belli, folti e compatti (non quelle piante che si allungano con i tronchi un po' spogli) bisogna effettuare una drastica potatura primaverile: un giardiniere mi aveva detto di accorciare il fusto tagliandolo appena dove finisce la parte legnosa ed inizia quella un po' più verde. Così facendo buttano un sacco di germogli e la pianta torna ad avere una bella forma piena e compatta con ricca fioritura estiva. Quanto al concime io uso con soddisfazione quelli in commercio specifici per geranei.
 
Alto