• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso

alexia62

Giardinauta
Salve a tutti....volevo chiedervi se è possibile cambiare vaso ad alcune piante grasse che quest'estate sono cresciute troppo:lol:.....o devo aspettare la primavera?:confuso:....Alcune sono veramente strette nel vaso attuale...cosa ne dite?:confused:

luigimita

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti....volevo chiedervi se è possibile cambiare vaso ad alcune piante grasse che quest'estate sono cresciute troppo:lol:.....o devo aspettare la primavera?:confuso:....Alcune sono veramente strette nel vaso attuale...cosa ne dite?:confused:

Ciao, io ho eseguito diversi rinvasi in questo periodo sulle mie cactacee appena acquistate e costrette nei loro vasetti. Tieni però presente che tra poco le piante andranno in riposo vegetativo, dunque, potresti anche rinviare. Che tipo di piante sono?

Inviato dal mio C6603 usando Tapatalk 4

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se è estremamente necessario fallo, altrimenti rimanda a marzo-aprile prossimi.

davideb

Aspirante Giardinauta
Ciao avevo anch'io il dubbio di quando fare il rinvaso, ma ho optato per farlo la prossima primavera per ora, quando sarà più freddo le metterò nella piccola serra.

alexia62

Giardinauta
Se è estremamente necessario fallo, altrimenti rimanda a marzo-aprile prossimi.

Guarda Mor@, la mia echeveria è talmente cresciuta che il peso dei rami fa sì che il vaso si rovesci, per questo volevo metterla in un vaso più grande....ora ho dovuto appoggiare il vaso ad un'altra pianta per farlo stare in piedi....cosa ne dici?:fischio:

Mor@

Membro dello Staff
Fai come preferisci, tanto ormai stanno per andare a riposo e non cresceranno più di tanto.
Se ti va metti una foto :)

Mor@

Membro dello Staff
Beh, l'agave è parecchio strettina, porella :storto: è un pezzo che desidera un rinvaso :D
Credo che non troverai più terra là dentro, comunque puoi decidere a tuo piacimento, alla fine è la stessa cosa :)

Alto