In che periodo è meglio rinvasarle? E poi ho notato che queste piante non hanno il pane di terra con le radici avvolte come tutte le altre. In che modo è meglio procedere al rinvaso?
Quanto al rinvaso, pietro, hai letto cosa ho scritto riguardo al fatto che ho notato che queste piante non hanno pane di terra? Come si procede? Devo sdradicarle dal terreno finché non ha la radice nuda e poi rinvasarla? Una volta l'ho fatto, ma non stava più in piedi poi...
In che senso beato io che ho la plumeria? Io ne ho tre... due medie e una piccola... mi sembra una panta piuttosto comune, almeno qui a Palermo. Ce l'hanno quasi tutti, non mi sembra poi una rarità
Quanto al rinvaso, pietro, hai letto cosa ho scritto riguardo al fatto che ho notato che queste piante non hanno pane di terra? Come si procede? Devo sdradicarle dal terreno finché non ha la radice nuda e poi rinvasarla? Una volta l'ho fatto, ma non stava più in piedi poi...
Intanto, non sempre succede che il pane di terra si sfaldi, se succede o comunque se vuoi rinnovare tutto il terriccio, riempi il vaso a metà con il nuovo terriccio, tieni il piede della pianta al centro e completa il riempimento, compattando delicatamente il terriccio, in modo che la base da dove spuntano le radici sia al più un cm sotto il livello. Ovviamente non starà in piedi, quindi dovrai sostenerla con (consigliabile) due tutori ben fermi nel terriccio.
Fai una capatina a Palermo, specialmente in questo periodo e vedi che ne trovi anche a 10 euro piuttosto grandi!
Lore.l in primavera ti mando una talea.
Ad un amico del forum ho appena spedito un'elleboro.....peccato che le poste per il pacchetto ci hanno chiesto un vera follia.Lore.l in primavera ti mando una talea.