Ad un amico del forum ho appena spedito un'elleboro.....peccato che le poste per il pacchetto ci hanno chiesto un vera follia.
Io ho mandato una talea con prioritaria in una busta pallosa, non ho speso una cifra, si paga in base al peso.
Ad un amico del forum ho appena spedito un'elleboro.....peccato che le poste per il pacchetto ci hanno chiesto un vera follia.
sono delle piante molto belle. ma piuttosto qualcuno sa dirmi come mai a volte vedo nei balconi di altri plumerie grandissime, veri alberi, in vasi piccolissimi? Non le rinvasano e stanno così bene?
Beato te che appunto stai a Palermo e li sono piante normali!Noi facciamo una fatica a trovarle i garden te la procurano solo se la ordini e costa una cifra!Appunto x quello stiamo cercando talee a dx e manca!Pensa che a me di una talea di 30 cm hanno chiesto 40 euro!ciao ciao
Non è che io sia in cerca della rarità mi andrebbe bene anche quella normale col centro giallo tipo questa!ciao ciao
Purtroppo (si fa per dire) l'apparato radicale era piuttosto rigoglioso e una busta non era sufficiente oltre il fatto che temevo venissero schiacciate le gemme che stavano germogliando, quindi ho optato per il pacchetto più piccolo, però la tassa è la stessa sia che pesi un kg che 20.....Io ho mandato una talea con prioritaria in una busta pallosa, non ho speso una cifra, si paga in base al peso.
Beh dolcemiele, se dici così ci fai solo invidia....k07: tu sei già alle talee di varietà particolari..noi porelli manco quella normale abbiamo (che per me sarebbe già il massimo)!!!! Quindi se ti trovi tra le mani una tale fammi un fischio!!!:love_4::flower:anch'io voglio trasformarmi in ladra di talee ( ho solamente quella normale)specie di quelle particolari :fischio: Piera dimmi dove sono che poi passo pure io :Saluto:
.....la mia era una pianticella vera e propia pronta a dare foglie e fiori, la talea è un'altra cosa..... a quanto pare più conveniente, in tutti i sensiMa le talee le spedisci senza terra e sono pezzetti di rami non pesano nulla e le mandi x posta normale!ciao ciao
si infatti. è molto bella. le mie sono bianche con l'intenro giallo,ma il bocciolo chiuso è colore rosa... di che varietà si tratta?
temo di aver fatto domande troppo complesse.