• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso nepenthes

Vagabonda

Florello Senior
bella, molto molto bella. Mettila in un vaso nuovo ma senza toccare il vecchio pane di terra, così non soffre
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
grazie mille sono contento che ti piace perche significa che sto facendo un buon lavoro.
senti vagabonda ma come mai prima mi faceva trappole anke di 23 cm mentre adesso il massimo è di 7 cm?
perke il vaso è diventato piccolo per tutte quelle piante?
cmq ho deciso di nn levare piu i getti nuovi perche ho paura di tagliarli anke perche nn ho capito bene dove tagliare e poi nn ho lo sfagno vivo
ma tu ci sei il 4 e il 5 settembre a venezia?
 

Vagabonda

Florello Senior
eccerto che ci sono a Mira! Riguardo la dimensione degli ascidi in realtà alcune mie nep hanno mantenuto dimensioni degli ascidi come quelli all'acquisto (ventricosa, singalana, sanguinea) ma la rebecca ad esempio non ha mai fatto ascidioni giganteschi come quelli che aveva in vivaio. Forse la tua ha problemi di spazio, ma non saprei bene, credo comunque che gli ascidi inferiori siano sempre più grandi di quelli superiori.
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
bello allora ci vediamo li io vengo con mia mamma e con la mia belva:Dso ke bisogna portare qualcosa da mangiare io porto la porchetta d'ariccia(quella vera:D) con le coppiette ma quanto ne devo portare?
e nn sai come mai nn riescono piu a fare trappole grandi come appena uscite dal vivaio?
che vaso mi consigli plastica o coccio?
ciao
 

Vagabonda

Florello Senior
che belva? E che sò le coppiette?!?!?!?!? Ahò, io sò de roma ma non l'ho mai sentita.... bò, portane un po' ci sarà talmente tanta roba alla fine... ma un po' di porchetta me la magno.
Dentro i vivai le piante sono "pompate", sfido chiunque a riuscire ad avere una pianta in casa o in terrazzo uguale a quella dei vivai. Vaso in plastica.
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
èèèèè le coppiette so tipiche dei castelli senn le conosci te faccio na sorpresa:D
ma come le pompano:confused:le voglio pompa pure io:martello2
me stavo a dimentica la belva è il cane nn lo posso lascia da solo a casa
 
Alto