• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvasi

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Senz'altro l'argomento sarà stato trattato più volte, ma avendo alcune piante da appartamento soltanto dall'autunno, non so come regolarmi.
Visto che quando farà più caldo sposterò fuori tutte le piante che ho in casa, e che in contemporanea alcune necessiterebbero di un rinvaso (causa radici troppo sviluppate o terriccio schifoso), posso rinvasare e mettere direttamente fuori? Oppure meglio mettere fuori e rinvasare dopo qualche tempo? Oppure, meglio rinvasare prima e mettere fuori dopo? Premetto che le piante in questione sono: ficus carica, ficus benjamin, spatifillum, gelsomino, e che durante l'ultimo mese hanno già messo fuori qualche nuova foglia.

R

riverviolet

Guest
Non saprei con certezza, io ho rinvasato ieri ed aspetto a metterle fuori.

luckybamboo

Florello Senior
essendo piante tenute in appartamento, non sono completamente a riposo, quindi in toeria non cambia molto travasarle ora o fra 1 mese....
però direi prima di metetrle fuori, questo sì, in quanto, una volta messe fuori partiranno alla grande e credo non gradirebbero un assalto alle radici :eek:k07:

quindi o lo fai ora, o lo fai fra 1 mesetto, ma a questo punto farlo per farlo....

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Grazie, era quello che pensavo anch'io.:)
Comincio a procurarmi tutto l'ambaradan...
:Saluto:

Alto