• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvasatura piante

Ornella.48

Maestro Giardinauta
volevo agganciarmi al thread giusto, ma non mi ricordo più nè chi nè in quale occasione è stato suggerito
Dunque, ieri ho rinvasato un hibiscus sinensis con la tecnica suggerita (che non mi era mai venuta in mente), cioè di tenere il vaso vecchio (vuoto) al centro del vaso nuovo, riempire lo spazio vuoto con il terriccio, bagnare bene in modo da far assessestare subito la terra, togliere il vaso vuoto e al suo posto metterci la pianta
Bene, E' GENIALE !!!!!!
Grazie a chi lo ha suggerito

Ornella

E

EMY

Guest
:D :D :D Quella della "formina" in tutta onestà non è farina del mio sacco ma non mi ricordo da chi l'avevo sentita. Comunque è utile... specie quando si rinvasano le piante grasse e SPINOSE!

Alto