Ciao kika...
l'effetto della felce nella ciotola mi piace moltissimo!
Non mi sono mai soffermata sulle felci... e non so da dove partire per sceglierne una...
Ultimamente stavo pensando alla soluzione finale... che cmq non ho ancora in mente, ma penso di esserci vicina.
Provo a spiegare la mia ultima idea.
Non riuscivo a pensare alla forma giusta del vaso da comprare da affiancare a quello ad angolo, e ho pensato di metterne uno rettangolare al posto di quello ad angolo e quello ad angolo lo sposterei avanti in modo da stondare l'angolo... (metto uno schizzetto_paint).
Non ho idea delle dimensioni che può raggiungere la hosta col passare del tempo... e non so se lasciarla nel vaso angolare (quindi davanti) o se lasciarla nell'angolo vicino al muro.
Ricapitolando:
- sotto la hosta che defoglia, ci metto qualcosa che non cresce molto, (es. ciclamini o pianta ragno)
- l'astilbe dovrebbe essere sempreverde da quel che ho capito dalla scheda su G.it (quindi va da sola!)
- vorrei metterci anche una o due felci (ma non so quali)
- DEVO metterci l'asparagus
- DEVO trovare un posto per la Begonia Corallina... (magari un vaso + piccolo davanti a quello rettangolare)
- Su 2 mensole ad altezze leggermente diverse, sto pensando a vari tipi di erica... ma qui idem come per le felci non so da dove iniziare!
Però ora le idee sono un pò più chiare e definite.
ORA TOCCA A VOI, AIUTATEMEEE!!!