• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincospermo: su concimazione e trattamenti preventivi

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Tre domande: quando va concimato il rincospermo ? Un link o il nominativo di qualche concime adatto ? Quali trattamenti preventivi si possono fare per scongiurare eventuali malattie ? Ringrazio sin da ora chi mi vorrà rispondere.
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciaoooo!!!
X la concimazione io gli do il concime blu in granuli della Compo, e glielo do una volta ad inizio primavera, febbraio marzo, poi un'altra volta a maggio e un'altra a luglio, e l'ultima a settembre anche se puoi darlo anche 2 volte all'anno a primavera e a fine estate.
Per prevenzione delle malattie puoi dargli del verderame a inizio ottobre e altra volta a inizio primavera. Questo per prevenire malattie fungine. Poi x prevenire le malattie bisogna stare attenti ai ristagni idrici e all'esposizione della pianta.
Spero di esserti stato utile.


Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
X l'acqua non ne serve moltissima, nel senso che io la do 2-3 volte a settimane, però sono piante già cresciute hanno 2 anni. Semmai x le piante giovani è meglio darne più spesso cmq regolati anche in base all'esposizione se è a sole pieno meglio un giorno si e un no, se è a mezz'ombra un po meno...spero di essere stato chiaro
Se hai altre domande chiedi pure

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Alto