• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP trattamenti preventivi anticrittogame

MARINA201080

Giardinauta
Mi aiutate a capire quali trattamenti preventivi devo fare alle mie rose per scongiurare oidio ticchiolatura e altri malefici??? qui ora il clima mi sembra particolarmente favorevole per l'insorgenza delle malattie fungine, 22°-25° pomeriggio e umidità portata dalle recenti abbondanti piogge :baf:
Nelle F.A.Q. del forum leggevo della poltiglia bordolese e zolfo, vanno bene? come e quando si applicano?
scusate l'ignoranza :storto: ma sono proprio alle prime armi e vorrei evitare alle mie rose sofferenze inutili
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ossicloruro di rame e zolfo bagnabile sono sicuramente miscelabili e applicabili preventivamente ogni 15gg

la poltiglia bordolese credo di no, perchè è alcalina e lo zolfo non va miscelato con prodotti alcalini
aspetta magari qualche esperto "chimico" del forum
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ossicloruro di rame.... forse é alcalino anche lui. Pensavo di no ma l'ho letto recentemente, dubbio!
La pasta caffaro é invece sicuramente neutralizzata quindi puoi mischiarla allo zolfo!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
V

vinceco2

Guest
rame e zolfo vanno bene ogni 8gg
in prevenzione .
ciao
vincenzo
 

MARINA201080

Giardinauta
Grazie mille esperti del forum :hands13: