• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lalle

Florello
amici del rincoclub????????
ci siete?
non possiamo non sentirci per tutto l'inverno !!!!!!

come state e i vostri amati rinco???

i miei riposano dolcemente... e devo dire che i rincoamandorla in questo perido stanno dando il loro meglio... ho fantistico giardino intonato ai colori autunnali... rosso e verde!

ciaoooo, fatevi sentire ogni tanto

baci a tutti:Saluto:

Hai ragione, Quadricromia! Anche io avevo fatto la stessa riflessione ...
I miei rinco sono in stand-by, come penso sia normale debba essere, sono solo un pochino preoccupata per tutta l'acqua che si sono presi: sta piovendo che Dio la manda da giorni, appena cessa un attimo vado a svuotare i sottovasi (con l'aiuto di una scopa perchè se dovessi tirarli su tutti rimarrei piegata ....:lol:) ma chissà, ne soffriranno?
Cosa ne pensate per la vostra esperienza?
 

Vincenzo VA

Florello
amici del rincoclub????????
ci siete?
non possiamo non sentirci per tutto l'inverno !!!!!!

come state e i vostri amati rinco???

i miei riposano dolcemente... e devo dire che i rincoamandorla in questo perido stanno dando il loro meglio... ho fantistico giardino intonato ai colori autunnali... rosso e verde!

ciaoooo, fatevi sentire ogni tanto

baci a tutti:Saluto:




Vi pensavo ieri. :love_4:

Con la mia vicina, sto facendo la pulizia accurata del giardino condominiale, visto che il giardiniere è passato l'ultima volta all'inizio di ottobre. Ha promesso che viene per portare via l'enorme mucchio di scarti che abbiamo creato in 20 giorni e quindi ne ho approfittato per dare una regolatina ad alcuni rinco.
Stanno benissimo anche se alcuni di quelli che si stanno arrampicando sul palazzo sono un po' in disordine: dovrei farmi invitare dai vicini per potarli dai balconi del primo e secondo piano.
Le talee in acqua con radici avventizie stanno deperendo: le due foglie terminali si sanno piegando all'ingiù ogni giorno di più. :cry:
Le tre propaggini sembrano in forma: in primavera inoltrata capirò se funzionano davvero. :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
..... sono solo un pochino preoccupata per tutta l'acqua che si sono presi: sta piovendo che Dio la manda da giorni, appena cessa un attimo vado a svuotare i sottovasi ..... ma chissà, ne soffriranno?
Cosa ne pensate per la vostra esperienza?


Nessun problema. :eek:k07:
In inverno invece capita spesso di dimenticare di bagnarli e li trovi con le foglie mezze mosce. :eek:
Vanno bagnati ogni 15 giorni anche quando la temperatura va sotto zero. Io lo faccio verso le 10-11 del mattino così l'acqua ha il tempo di penetrare bene nel terreno.
Faccio la stessa cosa con le azalee. :Saluto:
 

lalle

Florello
Nessun problema. :eek:k07:
In inverno invece capita spesso di dimenticare di bagnarli e li trovi con le foglie mezze mosce. :eek:
Vanno bagnati ogni 15 giorni anche quando la temperatura va sotto zero. Io lo faccio verso le 10-11 del mattino così l'acqua ha il tempo di penetrare bene nel terreno.
Faccio la stessa cosa con le azalee. :Saluto:

Grazie Vincenzo, allora vado tranqui!:Saluto:
 

pa0la

Florello
Lalle tranqui ma c'è di nuovo allerta 2 tra stanotte e domani. Se hai delle piante da riparare fallo, viene vento forte di nuovo :cry:
 

lalle

Florello
Lalle tranqui ma c'è di nuovo allerta 2 tra stanotte e domani. Se hai delle piante da riparare fallo, viene vento forte di nuovo :cry:

Ragazzi, nu se queta!
Cara Paola, purtroppo, non ho proprio modo di riparare le creature perciò non mi resta che incrociare le dita, anzi non ci resta, perchè immagino che anche tu con il giardino non abbia la possibilità di ricoverarne che alcune al massimo!
Speremmu ben!:love_4:
 

pa0la

Florello
Neanche mezza, le mie piante sono tutte in terra
Avevo appena ripulito un po' :cry:dopodomani sarà di nuovo un delirio di foglie, sto in un viale alberato
L'altra mattina ho davvero avuto paura che mi finisse un platano sulla testa:eek:
 

Vincenzo VA

Florello
Qui piove di gusto, ma non c'è vento.
Dopo il secco di ottobre, tutte le piante gioiscono per la pioggia e per le temperature ancora miti.
Figuratevi che la siepe di lauroceraso è piena di nuovi germogli spuntati in ottobre! :eek:
I rinco invece sono già in fase di riposo e non filano da parecchio tempo.
Mentre potavo, l'altro giorno, ho notato che esce ancora molto lattice perciò capisco che non sono ancora in pieno letargo (in pieno inverno ne esce pochissimo). :Saluto:
 

Mony68

Giardinauta
Eccomi presente solo per un saluto! Per ora nessun problema ne' con il rinco che con il tririnco....
Vi penso ogni volta che dalla dìfinestra osservo la mia siepe:Saluto:
 

daria

Master Florello
accettate nuovi soci? :D
I miei bellizzimi rinco-chissa' perche' mi sembra sempre di offenderli :rolleyes:-
sono ancora belli verdi, con qualche pennellata qua e la' di rosso vivo, e certamente in questi giorni niente affatto assetati :)
 

quadricromia

Guru Giardinauta
accettate nuovi soci? :D
I miei bellizzimi rinco-chissa' perche' mi sembra sempre di offenderli :rolleyes:-
sono ancora belli verdi, con qualche pennellata qua e la' di rosso vivo, e certamente in questi giorni niente affatto assetati :)


sempre bene accetti nuovi soci, la nostra è una ONLUS, l'unico lucro che ci prefiggiamo sono fioriture al limite delle allergie.

Ciao Daria
 

Vincenzo VA

Florello
:flower: il mio rinco é pieno di fiori,sarä che qui c'é caldo,spero non muoia.:Saluto:


Ma è certo che non si tratti di un vero gelsomino?

Rinco fiorito a novembre...mi sembra strano. :confuso:

E' vero che avete temperature quasi estive...ma non credo che il rinco pensi di essere già a maggio 2009! :lol: :Saluto:
 

Mony68

Giardinauta
:flower: il mio rinco é pieno di fiori,sarä che qui c'é caldo,spero non muoia.:Saluto:

Fiorito il rinco a Novembre???? Non può aver resistito con i fiori tutta estate!
Però sono contenta per te.... dai compra velocemente la digitale aspettiamo di vedere le foto per soffrire un po'.
Qui dalle mie parti ci sono alcune spennelate di rosso nelle siepi dei vicini, eh, eh, i miei sono ancora verdi!!!:lingua:
 

danico

Aspirante Giardinauta
io non l'ho mai tolta l'acqua dai sottovasi! :eek:

lo devo fare?

la pioggia sembra essersi fermata.... speriamo bene!

ma adesso come mi devo regolare per bagnarli? aspetto prima che la terra sia tutta asciutta? tanto penso che prima che succeda, comunque pioverà di nuovo.....
 

Vincenzo VA

Florello
io non l'ho mai tolta l'acqua dai sottovasi! :eek:

lo devo fare?

la pioggia sembra essersi fermata.... speriamo bene!

ma adesso come mi devo regolare per bagnarli? aspetto prima che la terra sia tutta asciutta? tanto penso che prima che succeda, comunque pioverà di nuovo.....


Non preoccuparti.
Non bagnarli finchè la terra è umida; se il clima diventa secco per molto tempo, bagnali ogni 15 giorni. :Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto