• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lalle

Florello
Ciao a tutti amici rinconauti!
Siccome questa fase di riposo dei nostri rinco mi sembra eterna stò cominciando almeno a progettare su di loro, perciò vi faccio questo quesito:
sempre nel mio tentativo di rallegrare con un po' di colore alla base, cosa ne pensate se a marzo/aprile seminassi dei nasturzi?
Vince, che dici, l'apparato radicale entrerebbe in contrasto con i rinco?
(almeno parlarne un po', no?:eek:k07:)

Vincenzo VA

Florello
Lalle, alcuni amici hanno piantato i nasturzi alla base del rinco, ma sembra che invadano un po' troppo, soprattutto se il rinco è ancora piccolo.
In ogni caso, vengono benissimo e stanno bene. :Saluto:

lalle

Florello
Lalle, alcuni amici hanno piantato i nasturzi alla base del rinco, ma sembra che invadano un po' troppo, soprattutto se il rinco è ancora piccolo.
In ogni caso, vengono benissimo e stanno bene. :Saluto:

Secondo te, tenendo conto che i miei rinco li ho trapiantati a maggio 2008, se provassi a seminarceli, a toglierli poi in un secondo tempo, ci sarebbero problemi?

Antonella65

Maestro Giardinauta
guardate che cosa ha fatto il mio maritino per il gelsomino.

picture.php

picture.php

Vincenzo VA

Florello
Complimentoni! :hands13:
Anto, penso però che il gelsomino coprirà completamente questa opera d'arte.
E' un peccato.
Forse dovresti farlo salire solo da un lato per non coprirla del tutto.
Il vaso non è grandissimo potresti tenere potato il tuo rinco evitando anche che deperisca dopo pochi anni.
Non so, vedi tu, a me questa griglia sembra stupenda! :Saluto:

Antonella65

Maestro Giardinauta
:eek::eek: ma è stato bravissimo, immagino faccia il fabbro di professione, davvero splendido BRAVO

no, veramente ha trovato la griglia belle e fatta, con uno spray l'ha verniciata....lui ha solo fatto i buchi e l'ha attaccata al muro:D
Complimentoni! :hands13:
Anto, penso però che il gelsomino coprirà completamente questa opera d'arte.
E' un peccato.
Forse dovresti farlo salire solo da un lato per non coprirla del tutto.
Il vaso non è grandissimo potresti tenere potato il tuo rinco evitando anche che deperisca dopo pochi anni.
Non so, vedi tu, a me questa griglia sembra stupenda! :Saluto:

si, è proprio bella, lo so che è un peccato coprirla, io gli avevo detto che per il rinco bastavano due fili di ferro, ma lui... uomini!!!

non è piccolissimo il vaso, domani ti dico le dimensioni. mi sembra 50-55

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:x antonella:bravo al marito ,un bel lavoro. x vince: al mio rinco ho cambiato il vaso,ma dall'estate scorsa non é allungato molto solo infoltito.é normale? :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
x vince: al mio rinco ho cambiato il vaso,ma dall'estate scorsa non é allungato molto solo infoltito.é normale? :Saluto:

Dolcemiele, a primavera ci sarà "l'esplosione".
Il tuo rinco si riempirà di nuovi rametti e foglie. :eek:k07: :Saluto:

Vincenzo VA

Florello

E' un bel vaso e abbastanza capiente. :love:
Ti consiglio però di tenere il tuo rinco di dimesioni "controllate" perchè, se lasci la pianta completamente libera di svilupparsi, nel giro di 3 o 4 anni le radici occuperanno tutta la terra.
Se invece poti ogni anno, potrai migliorare la forma del rinco, potrai lasciare visibile la bella grata, potrai rimandare di alcuni anni il trapianto.
In fin dei conti, puoi scatenarti con gli altri rinco che hai in giardino: con quelli potrai ricreare la foresta amazzonica! :lol: :Saluto:

Antonella65

Maestro Giardinauta
E' un bel vaso e abbastanza capiente. :love:
Ti consiglio però di tenere il tuo rinco di dimesioni "controllate" perchè, se lasci la pianta completamente libera di svilupparsi, nel giro di 3 o 4 anni le radici occuperanno tutta la terra.
Se invece poti ogni anno, potrai migliorare la forma del rinco, potrai lasciare visibile la bella grata, potrai rimandare di alcuni anni il trapianto.
In fin dei conti, puoi scatenarti con gli altri rinco che hai in giardino: con quelli potrai ricreare la foresta amazzonica! :lol: :Saluto:

agli ordini!:love_4:

DiegoBS

Aspirante Giardinauta
Salve gente, è da un pò che vi leggo e finalmente mi sono deciso di iscrivermi e di entrare in questa fantastica famiglia di "rinconauti".
Sono un novello rinco, nel senso che nel mio nuovo giardino ho piantato questo autunno 9 piantine di rinco per ricoprire un muro di 14 metri di lunghezza. Non vedo l'ora che arrivi il periodo della fioritura per postarvi le foto.
Ciao, Diego

Ultima modifica:

lalle

Florello
Salve gente, è da un pò che vi leggo e finalmente mi sono deciso di iscrivermi e di entrare in questa fantastica famiglia di "rinconauti".
Sono un novello rinco, nel senso che nel mio nuovo giardino ho piantato questo autunno 9 piantine di rinco per ricoprire un muro di 14 metri di lunghezza. Non vedo l'ora che arrivi il periodo della fioritura per postarvi le foto.
Ciao, Diego

Ciao Diego, benvenuto!:)
Io ho fatto un lavoro analogo al tuo a primavera e, anch'io, sono in trepida attesa dell'arrivo del periodo della fioritura:love:
Ci aggiorniamo più avanti:Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Ciao Diego.
Sei partito in quarta con i rinco: certamente il tuo muro diventerà stupendo e ci ricoprirai di foto spettacolari.
Benvenuto! :eek:k07: :Saluto:

DiegoBS

Aspirante Giardinauta
Grazie per il benvenuto :)...che dire Vincenzo? speriamo...per il momento sono le tue le foto ad essere spettacolari (come naturalmente tutte le altre degli utenti di questo stupendo "rincoclub" :hands13:)
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto