• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lalle

Florello
Ciao ragazzi, che fanno i vostri rinco? I miei per il momento se la dormono ancora beatamente ... e io friggo!!!:froggie_r

Avete già somministrato il concime a lento rilascio? Io sono tentata di farlo per dar loro una sveglia ma non vorrei dargliela troppo presto ... Vinceeeeee che dici? :)
 

Vincenzo VA

Florello
Ciao ragazzi, che fanno i vostri rinco? I miei per il momento se la dormono ancora beatamente ... e io friggo!!!:froggie_r

Avete già somministrato il concime a lento rilascio? Io sono tentata di farlo per dar loro una sveglia ma non vorrei dargliela troppo presto ... Vinceeeeee che dici? :)


Alla ripresa vegetativa il concime se lo pappano. :food:
Regolati anche con le temperature.
A Varese i rinco crescono vistosamente ad aprile e quindi posso concimare liberamente da adesso fino a quel momento. :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Oggi ho innaffiato molto bene tutti i rinco: avevano le foglie un po' "tristi".
In questi giorni le temperature mattutine sono ancora molto basse (ieri -3°C) ma di giorno salgono parecchio.
L'erba del mio prato non cresce ancora ma ha già un'altra faccia.
Entro pochi giorni scoppierà la primavera. :cool2: :Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Che bello si torna a parlare di rinco. Non ne potevo più. Da me però questa settimana è arrivata neve e gelo, giovedì notte siamo arrivati a -12°. Aspetto un raggio si sole per dare loro un pò d'acqua!
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Vinceee il mio rinco ha le foglie gialle,che faccio concimo?per adesso c'é un po di sole ma il vento é gelido :Saluto:
 

pa0la

Florello
e ciaooo a tutti! qui dorme tutto della grossa Vincenzo, aspetto i primi di marzo e poi concimo e bagno e vediamo se si sveglia qualcosa.......
rincobaci di buona nuova stagione
pa0la
 

lalle

Florello
Anch'io stamattina li ho un pochino bagnati perchè (se Dio vuole) da qualche giorno non piove!
Vince, se tu a Varese cominci già a concimare, direi che posso farlo anch'io qui .... Settimana prossima ... finalmente posso fare qualcosa!!!:froggie_r

Forza rinconauti ... manca poco!:flower:
 

Vincenzo VA

Florello
Che bello si torna a parlare di rinco. Non ne potevo più. Da me però questa settimana è arrivata neve e gelo, giovedì notte siamo arrivati a -12°. Aspetto un raggio si sole per dare loro un pò d'acqua!


Ho visto in tv le bassissime temperature dell'Aquila! :eek:
Eh, sì, ti conviene aspettare qualche grado in più per bagnare. :lol: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
:flower:Vinceee il mio rinco ha le foglie gialle,che faccio concimo?per adesso c'é un po di sole ma il vento é gelido :Saluto:



Vabbe', so bene cosa intendi per vento gelido: almeno 10 gradi! :mad:
Sto scherzando. :)
I miei amici siciliani mi telefonano per comunicarmi che ci sono 6°C!!!
Avete un particolare concetto di freddo. :lol:
A Palermo fra pochi giorni puoi mettere il concime, se vuoi. :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
e ciaooo a tutti! qui dorme tutto della grossa Vincenzo, aspetto i primi di marzo e poi concimo e bagno e vediamo se si sveglia qualcosa.......
rincobaci di buona nuova stagione
pa0la


Ciao Paola!
Io ho appena effettuato il "Top dressing" al mio praticello.
Nei prossimi giorni devo andare a comprare il concime per il tappeto erboso e ne approfitterò per prendere anche un po' di pappa per i miei rincoaffamati. :lol:
 

Vincenzo VA

Florello
Ciao Vesna, è un po' di tempo che non ti leggo. :love_4:

Sì, Lalle, anche io spero che venerdì e sabato sia bello e tiepido.
Qui il Carnevale finisce il 28 febbraio e ho due giorni di ferie. :sleep2:
Mi piacerebbe mettere le mani su alcune piante da rinvasare.
Sto anche facendo piccole modifiche nel giardinetto e ho un po' di pianticelle nuove!!!:love:
Non vedo l'ora! :froggie_r :Saluto:
 

laSa73

Giardinauta Senior
ciao a tutttttttttttttti
tornata
bimbi belli
ma i miei rinco sono secchissimi anche se sono stati sotto acqua e neve per mesi
saranno mica morti
:(
 

danico

Aspirante Giardinauta
anche io li ho bagnati qualche giorno fa, per tutto l'inverno non ha fatto che piovere quindi proprio non me ne sono + occupata per parecchio. vedo che comunque sono cresciuti un bel po' e ci sono un sacco di rami che se ne vanno per i fatti loro. Ora comunque non si può potare, vero? mi sembrava di avere capito che dopo la potatura di ottobre non si dovesse + potare pena la mancanza di fioritura in primavera.

ieri ho seminato dei semi, spero prima o poi di trovare qualche bebè!! :love:

I vasi sono grandi e di spazio ce ne sarebbe: posso piantare qualche fiorellino o darebbero fastidio? Nel caso si possa, cosa suggerite? c'è qualche fiore con cui il rinco fa particolare amicizia? :flower:
 

DiegoBS

Aspirante Giardinauta
Finalmente si torna a parlare di Rinco....Vincenzo per quanto riguarda il concime (i miei 12 rinco sono in piena terra), assodato che quello da utilizzare è quello per piante verdi, è meglio andare di granulare a lento rilascio oppure con un concime liquido come quelli che si utilizzano per le piante in vaso?
ciao
 

Vincenzo VA

Florello
...vedo che comunque sono cresciuti un bel po' e ci sono un sacco di rami che se ne vanno per i fatti loro. Ora comunque non si può potare, vero? mi sembrava di avere capito che dopo la potatura di ottobre non si dovesse + potare pena la mancanza di fioritura in primavera.


Se ci sono già i rami lunghi, ti conviene lasciarli stare: fra poco si riempiranno di foglie.



..ieri ho seminato dei semi, spero prima o poi di trovare qualche bebè!! :love:


Anche io ho seminato qualche seme.

Li faccio vedere a chi non li conosce.
Scusate le foto sfuocatissime, ma sto usando la digitale di mio figlio e poi i "piumini" non facilitano la messa a fuoco.




http://g.imageshack.us/img145/dscf3834.jpg/1/




I vasi sono grandi e di spazio ce ne sarebbe: posso piantare qualche fiorellino o darebbero fastidio? Nel caso si possa, cosa suggerite? c'è qualche fiore con cui il rinco fa particolare amicizia? :flower:


Vanno bene tutti, io ad esempio metto i garofanini, alcuni amici usano i nasturzi.
Quando il rinco riempie il vaso con le sue radici, dopo qualche anno, non è più possibile piantare niente a meno che..... :slow:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto