Raga, mostro ai nuovi rinconauti i miei tre rinco più grossi prima che fioriscano.
Ricordo che nel mio condominio funziona così:
i vari condomini avanzano proposte e io con una mia vicina cerco di farle diventare realtà.
Nel caso specifico, i primi due rinco si trovano in un'area di mia pertinenza perciò ho deciso io la posizione.
Io abito al piano terra.
Da terra fino al balcone di sopra nessuno può toccarli; in realtà se quelli sopra decidessero di tagliare la loro parte...potrebbero.
Questo lo avevo potato per bene l'anno scorso e infatti ha una forma abbastanza armonica. E' alto 6 metri.
k07:
Questo è il più vecchio.
L'anno scorso, la vicina del primo piano potò moltissimo la parte che correva sul suo balcone e ottenne una fioritura scarsa. Quest'anno lo sta lasciando crescere liberamente.
Il vicino del secondo piano lascerà crescere la sua parte per tutta la lunghezza del balcone ma non lo farà salire al piano di sopra: il condomino del terzo piano non lo vuole perchè teme le formiche.
Considerando la sua lunghezza dal punto di origine, a terra, fino al balcone del secondo piano, è lungo circa 10 metri.
Questo è il "piccolino" nel senso che è il più giovane.
In realtà, il "piccolino" diventerà il più alto perchè il condomino dell'ultimo piano desidera farlo salire fino al suo terrazzo cioè...fino al quarto piano e forse lo farà arrampicare alla sua pensilina che corrisponde al quinto piano.
Per ora è alto circa 7 metri.
E' un po' irregolare perchè la sua posizione non permette di potarlo facilmente.
Quest'anno dovrò autoinvitarmi dai vicini per regolarlo sporgendomi dai vari balconi...se ci riesco senza precipitare in giardinooooooo!!!