epperò tu sei un mago con tutto.... il rinco è uno spettacolo e il mio variegato scoppia di salute. grazie di avermelo fatto vedere, Vincenzo. :love_4:
ciao vincenzo!
Grazie per aver risposto e aver trovato il problema.
Almeno ora nn ho più da preoccuparmi, pensa che stavo per toglierlo e cambiarlo con altro rampicante.
Sai che stamattina era pieno di gemme, si vede che piano piano le sta mettendo queste benedette foglie!
A presto e complimenti per il tuo rinco!
Simona
eccomi! arrivo anche io
foglie nuove nuove e rosa rosa
un pezzo di muraglia
Ma lo sai che ho copiato? k07:
Ho fatto entrare alcuni rami del vicino e adesso uno dei miei rinco incomincia a mescolarsi con la vite.
Metterò delle foto.
Che spettacolo le fioriture vero?? adoro il rinco!!!
ma il rinco giallo fiorisce anche in primavera? non solo in inverno? sto pensando di inserirne uno assieme a quello bianco per avere un mix di fiori... cosa ne dite?
ahaha non stramaledirmi però quando la vite ti defoglia e ti tocca raccoglierle tutte
fatto una ricerchina ed esiste..... ... adoro il colore giallo, ma preferisco il rinco bianco
foto dal web
Ciao ragazzi, scrivo il mio problema anche qui... i miei rincospermum non vogliono fiorire.... sono esposti a nord, prendono il sole solo 2/3 ore nel pomeriggio. So che potrebbe essere questa la causa ma non c'è un modo per stimolarli ed avere delle belle fioriture come quelle che vedo nei giardini qui nei dintorni?... mi dispiace troppo non potermi godere questa meravigliosa e profumata fioritura.... attendo consigli da voi pollici green!! grazieee