Allora mentre aspetto di prendere bene le misure del balcone e magari di fare qualche fotografia, sto leggendo la prima discussione sul Rinco... questa l'ho già letta tutta...
Ho preso anche appunti, da brava apprendista
Posso fare un riassuntino per verificare di avere capito bene? Correggetemi se sbaglio:
1. Le piante giovani non vanno potate nè concimate subito perchè il terricio nuovo è sufficiente
2. Un vaso da 100x40x40 può ospitare al massimo 2 rinco
3. Bisogna concimare in primavera e in autunno con concime granulare a lenta cessione per piante verdi
4. Il rinco è un sempreverde quindi il ricambio di foglie è continuo (soprattutto in primavera ed in autunno) quindi foglie gialle, rosse e marroni sono normali.
5. Non bisogna potare prima della fioritura, solo dopo, lasciando almeno 2 foglie per rametto.
6. Il rincospermo tende a crescere verso l'alto, quindi bisogna guidarlo verso il basso e potarlo generosamente per permettere il rinfoltimento.
ecco, queste cosette qui le ho assorbite dopo aver letto più di 150 pagine...
Mi rimane ancora un dubbio... quanta terra contiene un vaso 100x40x40? devo mettere l'argilla espansa alla base, prima del terriccio universale?
Ancora non compro la pianta... ma è come se l'avessi già... la sogno anche la notte! :martello:
Ah! Sfogliando queste discussioni mi sono imbattuta in giardini e "rincomuraglie" stupende... un complimento a tutti voi, siete bravissimi!