• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimuovere pezzi di prato

Ponty

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Vi chiedo scusa dall’inizio per l’ignoranza.
Ho dei pezzi del prato che sono diventati secchi.
Mi aiutate a capire il modo più semplice per rimuovere questi pezzi?
Un mio conoscente mi ha detto che usa uno strumento a mezza luna ma non ho ben capito di cosa stia parlando.
Help please.

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, prova a mettere delle foto della situazione. Ci possono essere vari modi di agire, forse migliori.

Phil

Esperto Sez. Prato
Posso sapere cosa è successo per avere dei danni di quella forma? è molto particolare..

Ponty

Aspirante Giardinauta
Erano pezzi gialli
Forse perché in precedenza avevo usato altri semi e il colore non era uguale allora ho deciso di toglierli e mettere i semi uguali agli altri

Phil

Esperto Sez. Prato
Usa sempre lo stesso miscuglio per uno stesso spazio. Per evitare macchie di differente composizione e quindi diversa colorazione e tessitura.

Phil

Esperto Sez. Prato
Io sinceramente a parte i taglia zolle non saprei cosa indicarti. Non fai prima a seminare sopra lo stesso mix dopo una diserbata? senza toglie terreno e creare magari avvallamenti futuri.

Phil

Esperto Sez. Prato
Basta anche un rastrello a denti rigidi di ferro o meglio ancora un rastrello arieggiatore.

Alto