• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rimosa in stato comatoso, aiuto!!

P

pitorina

Guest
-:- buongiorno a tutti!!
sono una straamante delle rose e mi sono appena registrata. ho bisogno del vostro aiuto...sono disperata!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
la scorsa settimana ho concimato con del concime liquido la mia bella rimosa rampicante che ho in un vaso e lei.....dopo qualche giorno ha iniziato ad avvizzirsi....cosa ho combinato!!??? è sempre verde ma ha tutte le foglioline mogie mogie...mi viene da piangere!!
non mi è sembrato di averle dato troppo concime!! forse troppo amore?
:storto: :storto:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Pitorina:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13::hands13: non sono in grado di aiutarti x le rose, cmq un esperto del forum ti risponderà
 
P

pitorina

Guest
grazie elisa,
sono alle prime armi seguirò il tuo consiglio!! a presto pitorina
 

Celestial55

Giardinauta
Se inserisci altre informazioni ti arriveranno i consigli giusti.
Da quanto tempo ce l'hai? O è di nuovo impianto?
Hai curato il drenaggio? Il concime in che modo l'hai dato?
Spesso facciamo soffrire le nostre piante proprio per eccesso d'amore, ma non preoccuparti, le rose hanno le spalle grosse!
Ciao e benvenuta nel forum :)
 
P

pitorina

Guest
ciao celestial,
mi sento un pochino rincuorata....la mia rimosa ce l'ho dall'anno scorso e il concime l'ho diluito in 6 litri d'acqua...il vaso è appoggiato al muro e bello grosso...appena prendo un pò di dimestichezza vi manderò una foto!!
 
R

riverviolet

Guest
Hai irrigato il pane di terra prima di concimare?
Quando non lo si fà è facile che, soprattutto ora, che osno in ripresa vegetativa, l'accumulo di fertilizzante alle radici le piane reagiscono incassose.
Se in un paio di giorni non vedi ripresa, irriga, irriga e ancora irriga, in modo che il fertilizzante si diuisca più possibilke e in parte se ne vada.
Se puoi metti un rialzo sotto il vaso anche di un cm, ma che lasci ben libero il foro di scolo, proprio per favorire lo sgrondo.
 
Alto