• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parere macchie scure su foglie

SageT

Aspirante Giardinauta
La banana funziona a meraviglia sulle mie rose. E comunque...meglio mille volte la banana che il Confidor, almeno non altera l'ecosistema
 

Pam

Apprendista Florello
Mica ci sono solo gli afidi, sto aspettando che sboccino le rose e qualcosa si è già mangiato tutto un bocciolo.:burningma
Che fò? Metto la banana? ma io gliela spacco in testa la banana!:martello2:martello2
 

laurafr66

Apprendista Florello
ma non è che poi la banana mi attira altro? Tipo le cornacchie che volteggiano qui intorno? O i piccioni? O milioni e milioni di formiche? :crazy:
Sembra tutto facile.... e a proposito di bestioline in visita, io ho un paio di gechi che mi vengono a trovare in estate, non è che in qualche modo sono rosofaghi? :confuso: Perchè mi piacciono e vorrei evitare di dovergli fare il trattamento banana alla Pam.... :lol:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
cerca due bei lombrichi e ospitali nei tuoi vasi, tutto verrà decomposto prima con massimo giovamento per le piante
i gechi si nutrono di insetti, quindi puoi allevarli senza rincorrerli con le banane
dance.gif

:lol:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Gechi a Milano? Mai visti, ma li hai portati tu a casa?
Uno dei motivi per cui torno volentieri a casa dalle vacanze marine è che la sera non devo scostare il letto dal muro per paura dei gechi: ne ho il terrore:crazy:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao nata, anche a me era parsa strana la notizia dei gechi ma non ho parlato perchè pensavo di dire una scemenza.
 

laurafr66

Apprendista Florello
a me piacciono invece... mi ricordano appunto il mare! Comunque non li ho portati io, sono loro che sono venuti a trovarmi l'estate scorsa, prima uno e poi due... credo che vivano da qualche parte sopra di me, poi quando fa caldo caldo escono alla sera e si piazzano sul muro scaldato dal sole... spero facciano stragi di insetti brutti e spero tornino! 155765_10200955388387812_1970697863_n.jpg 998547_10201646849513908_1437773134_n.jpg
(Scusate l'OT)
 
Alto