• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifiorenza Zephirin Drouhin?

R

Riverviolet

Guest
Leggo che è a fioritura continua, chi la coltiva può darmi notizia?
Perchè altrove ho sentito che invece non lo è affatto.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Lo scorso anno (il suo primo anno) ha fatto una debole seconda fioritura.
Per avere alteriori informazioni da me però devi attendere almeno settembre. Quest'anno la mia è in gran forma. E' comunque una rosa che adoro letteralmente, perchè quando fiorisce è proprio fiorita tutta


IMG_1515.jpg

IMG_1363.jpg


Comunque gradisce la mezz'ombra, ma non so se nel tuo clima può essere adatta perchè è molto molto sensibile all'oidio, purtroppo.
 
R

Riverviolet

Guest
Grazie infinite, hai detto la parolina magica, oidio.
No, no, no, non và bene, peccato mi piace tanterrimo e me la immginavo sposa della Carriere.

Vorrei spezzare tra questa e Sombreuil con qualcosa di maggiormente colorato e m'è venuta in mente subito, ma se è così sensibile meglio evitare.
 
S

scardan123

Guest
Io l'ho evitata perché pare che sia una vera calamita per l'oidio.
Da me l'oidio se lo può permettere solo sarah van fleet, che lo prende solo in autunno, e ne sta ben isolata da ogni altra rosa, per evitare contagi.

A fioritura continua ci sono varie rose, più sane di ZD. Alcune cinesi e varie paesaggistiche.
Ma se vuoi una rampicante piccola o media potresti anche prendere una tappezzante tipo knirps o the fairy e aiutarla a crescere in verticale invece che in orizzontale. Va seguita un po' all'inizio ma lo fa e viene bene.
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao River! Mi unisco al coro! Non è in fioritura continua e soprattutto è costantemente preda dell'oidio!!! Però è così bella e profumata....
 

gianfra

Guru Giardinauta
Oidio, c' è di peggio, molto peggio. la mia è al secondo annoed abbastanza esposta al sole,
ha fatto una prima bella fioritura, poi c' stata la botta di caldo e ha perso molte foglie; questa sera gurdandola sommariamnte , sembra che abbia qualche nuovo boccio.

Il problema è che si passa subito dalle temperature miti di marzo aprile ai bollori per cui le piante si auto proteggono, se poi ritorna una botta di fresco, come è succeso in questi giorni con delle belle pioggie, allora si riprendono. Però il trend è mutato per cui dopo la fioritura di primavera se ne riparla ad ottobre.
 
Alto