tarobe
Aspirante Giardinauta
Buongiorno come da titolo mi son deciso a rifare a nuovo il prato.Il motivo era dovuto ad una infestazione di trifoglio rosso e gramigna strisciante ormai incontrollabile anche se con un diserbo apposito il Greenex ero riuscito ad eliminarne gran parte.Il precedente prato era composto da dicondra e Lojetto mentre adesso ho voluto cambiare passando al classico prato all'inglese.Semi dell'Evergreen composto da 60%Lolium Perenne e festuca rubra 40%.Prima della semina ho dato diserbante Grenup su tutti i 100mq aspettato 3 giorni poi con rastrello ho eliminato le erbacce e con elettrozappa ho zappato tutto.Fresato il terreno tre volte inserendo nel frattempo concime startup rirastrellato di nuovo il tutto e una volta battuto ho proceduto alla semina dopodichè ho coperto i semi con terriccio apposito e battutto il tutto cercando di livellare il più possibile non avendo a disposizione il rullo.Sono passati 7 giorni dalla semina e non sapendo se tutto procede bene (terreno parzialmente ricoperto con erba a chiazze) gradirei cortesemente il parere di qualcuno che mi desse pure due dritte anche su quando e come fare la prima rasatura o taglio che dir si vuole.Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondere.
Questo è il primo risultato:
Questo è il primo risultato:
Allegati
Ultima modifica: